Titoli sotto la lente a Piazza Affari, FinecoBank e Saipem

FinecoBank: Citi alza il target price a 20,5 euro, da 17 euro. Saipem: gli azionisti Eni e CDP Equity hanno comunicato il rinnovo tacito del patto parasociale sul 25% del capitale.

Italia_websim6
Fineco_websim5

Le borse dell'Europa dovrebbero aprire in lieve ribasso, future EuroStoxx50 -0,2%.

Ieri il Dax di Francoforte ha chiuso in rialzo dell'1%, nuovo record.

Titoli sotto la lente a Piazza Affari

A2A. Ieri in calo del 3%. Nel giro di quindici giorni lo schema di DDL per il ritorno in Italia del nucleare potrebbe giungere all'esame del Cdm con l'obiettivo di arrivare a un testo unico e a un programma nazionale entro il 2027, dice il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin in un'intervista al Sole. Il ministro dice che saranno valutati incentivi per gli operatori e che non vede contrasti con il referendum che lo bocciò perché le tecnologie di oggi sono molto diverse da quelle del passato.

Banco BPM. JP Morgan taglia di poco il target price, a 8,20 euro.

Buzzi. Barclays ha alzato il target price da 42 a 47 euro, resta Overweight. 

FinecoBank  Citi alza il target price a 20,50 euro, da 17 euro, resta Buy.

Prysmian ieri ha segnato il nuovo massimo storico.

Saipem Gli azionisti Eni e CDP Equity hanno comunicato il rinnovo tacito del patto parasociale sul 25% del capitale.

Snam potrebbe presentare il mese prossimo un'offerta vincolante per acquisire una partecipazione nelle attività di cattura della CO₂ (Ccs) di Eni, ha detto l'AD Stefano Venier. Stamattina Mediobanca e HSBC alzano il target price.

Stellantis sta portando avanti un progetto di costruire un nuovo pickup di medie dimensioni a Belvidere, nell'Illinois.

TIM ha esteso di 15 giorni fino al 15 marzo il periodo di esclusiva con il Tesoro e il fondo spagnolo Asterion per la cessione di Sparkle, operatore nel settore dei cavi sottomarini.

Unicredit  . Commerzbank ha detto che si impegnerà in colloqui con UniCredit per una possibile combinazione delle due banche europee solo se la banca italiana presenterà una proposta, finora non pervenuta.

Fuori dal paniere delle blue chip

Hera. annuncia stamattina il nuovo Piano Industriale al 2028, il Mol è previsto arrivare a 1,7 miliardi di euro,  +475 milioni di euro dal livello attuale, esattamente in linea con i target previsti dal precedente Piano industriale: tasso di crescita medio annuo del 7%. La società dei servizi di pubblica utilità attiva nell'Emilia Romagna e nelle zone contigue, rafforza la partenership industriale con Aimag, utility nelle province di Modena e Mantova, attraverso un aumento di capitale in natura mediante il conferimento ad Aimag del 45% di una newco che gestisce il servizio idrico integrato della provincia di Modena attualmente di competenza Hera. Di conseguenza, dice una nota, la partecipazione di Hera in Aimag salirà dall’attuale 25% a circa il 41%, mentre i soci pubblici manterranno la maggioranza.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim