Titoli sotto la lente a Piazza Affari, Stellantis, Campari
Stellantis. John Elkann intende nominare Luca Maestri, il direttore finanziario uscente di Apple, come nuovo amministratore delegato, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera


Le borse dell'Europa dovrebbero aprire intorno alla parità, future indice EuroStoxx 50 -0,1%.
Future Dax -0,1%.
Future Cac40 di Parigi -0,2%.
FTSEMIB di Milano ieri in rialzo dell'1,1%.
Euro poco mosso a 1,052.
Titoli sotto la lente a Piazza Affari
Stellantis . John Elkann intende nominare Luca Maestri, il direttore finanziario uscente di Apple come nuovo amministratore delegato della casa automobilistica italo-francese, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera.
La casa automobilistica ha smentito in una nota le indiscrezioni stampa sull'entità della buonuscita che verrebbe riconosciuta a Carlos Tavares che domenica si è improvvisamente dimesso dalla carica di AD.
Leonardo . L'Italia sta preparando un nuovo pacchetto di aiuti militari per l'Ucraina in una rinnovata dimostrazione di sostegno a Kiev da parte del governo di Giorgia Meloni, secondo quanto riferito da due fonti vicine alla questione.
Campari Deutsche Bank taglia a Hold. Stamattina la società ha annunciato che il nuovo Ceo sarà Simon Hunt.
Unicredit . Banco BPM . Andrea Orcel dovrebbe incontrare il numero uno del Credit Agricole, Philippe Brassac, venerdì 20 dicembre, scrive stamattina MF, anche se non ci sono ancora conferme, e comunque entro la pausa natalizia
Intesa Sanpaolo Goldman Sachs deteneva una quota dell'1,33% della banca al 27 novembre, secondo un filing di Consob.
Enel . Cinque associazioni italiane di consumatori hanno presentato un'azione legale collettiva contro Enel presso il tribunale di Roma, accusando la più grande utility del Paese di non aver informato in maniera adeguata i clienti in merito a significativi aumenti dei prezzi di gas ed elettricità.