Technogym, probabile flag rialzista in completamento
Strategie di analisi Tecnica multiday, che non trascurano newsflow e valutazioni fondamentali

La borsa degli Stati Uniti è leggermente negativa, -0,4% il Dow Jones, il peggiore dei tre indici principali. Inizia molto bene la stagione delle trimestrali: JP Morgan, Citigroup, Wells Fargo e BlackRock hanno sorpreso al rialzo, spingendo all'insù anche le banche europee. Christopher Waller, membro votante della Fed, frena gli entusiasmi sul lato inflazione: si è dichiarato favorevole al mantenimento di una politica monetaria restrittiva da parte della Banca Centrale. Le borse europee perdono un po' di slancio ma confermano i guadagni intorno al mezzo punto percentuale. I tassi governativi 10 anni si avviano a chiudere l'ottava sui massimi delle ultime settimane: 4,28% il Btp, 2,4% il Bund tedesco e 3,5% il Tbond Usa.
FTSE MIB (27.840 punti, +0,8%). Il mini-crollo di marzo è stato completamente recuperato. Gli ostacoli da superare ora sono più ostici: area 28.000/28.200 punti ha già innescato vendite importanti, anche nel 2021.

AMPLIFON [AMPF.MI] (32,8 eu) -1%. Ieri promossa dal nostro ufficio studi a rating Interessante con target alzato a 39 eu. Il titolo arriva da diversi trimestri di sottoperformance e solo da febbraio ha dato i primi segnali di recupero relativo. Graficamente, il deciso superamento delle resistenze a 33 eu completerà un modello rialzista che avrebbe come target potenziale il ritorno sui top assoluti (47,59 eu segnati nel 2021). Pronti ad attivare la strategia operativa multiday sulla forza.
BPER BANCA [EMII.MI] (2,5 eu, Long da 2,30 eu) +3,8%. Quarta settimana di rialzo. Dai top d'anno a 2,86 eu la correzione di marzo aveva fatto perdere più di un quarto della capitalizzazione, ma poi è partito il recupero. La nostra strategia operativa multiday è ancora attuabile, vista la vicinanza al nostro livello d'acquisto. Titolo presente nella selezione Titoli CALDI (ex Titoli SEXY) dei graficisti Websim.it
EL.EN [ELEN.MI] (12,14 eu, Long da 12,05 eu) -0,8%. Il crollo di marzo ha riportato i prezzi sulla parte bassa della banda, 11/12 - 16/18 eu, descritta da fine 2021: questa è area d'accumulo. Dettagli nella strategia operativa multiday.
ENI [ENI.MI] (13,81 eu, Long da 12,3 eu) -0,4%. Quarta settimana di spinta. Ha superato una barriera grafica di breve termine, aprendo la strada per tornare sui top d'anno (14,5/15 eu). Sfruttare gli allughi per alleggerire: approfondimenti nella strategia operativa multiday.
FILA [FILA.MI] (7,18 eu, Long da 6,9 eu) +1%. Titolo acquistato sulla debolezza della scorsa settimana. I prezzi sono vicini ai minimi da quando è quotata: merita qualche scommessa.
INTERCOS [ICOS.MI] (14,88 eu) +2%. In rally dai minimi assoluti dello scorso novembre a 9,75 eu. Superate le resistenze in zona 14,8/15 eu, il movimento esprimerà nuova forza con buone chances di puntare i top di sempre (17,1 eu di novembre 2021). Pronti ad entrare nuovamente sulla forza con la strategia operativa multiday. Titolo presente nella selezione Titoli CALDI (ex Titoli SEXY) dei graficisti Websim.it
INTESA [ISP.MI] (2,465 eu, Long da 2,2 eu) +3,2%. Il superamento degli ostacoli grafici a 2,4 eu dovrebbe aprire la strada al ritorno sui top a 2,6 eu. C'è ancora un upside interessante per seguire la nostra strategia operativa multiday. Titolo suggerito prima dell'apertura anche nella rubrica quotidiana Trading INTRADAY.

LEONARDO [LDOF.MI] (11,8 eu, Long da 11 eu) +0,6%. Segna nuovi top di periodo, confermando l'uscita dalla banda degli ultimi 2 mesi (10,2-11,4 eu). La nostra strategia operativa multiday, aperta da diversi giorni, è ancora attivabile. Azione presente nella rubrica Titoli CALDI dei graficisti Websim.it e nel Portafoglio LONG Piazza Affari.
MONCLER [MONC.MI] (65,7 eu, Long da 63 eu) -0,1%. Anche Hermes comunica ottime vendite nel I trimestre. L'uptrend si conferma con nuovi top di periodo. La nostra strategia operativa multiday, aperta da diversi giorni, è ancora attivabile. Titolo presente da tempo nella selezione Titoli CALDI (ex Titoli SEXY) dei graficisti Websim.it
TECHNOGYM [TGYM.MI] (8,34 eu, Long da 8 eu) +0,8%. Il leggero ritracciamento degli ultimi 3 mesi dovrebbe trattarsi di un flag rialzista. In attesa della ripresa del rally, la nostra strategia operativa multiday, aperta da diversi giorni, è ancora attivabile, vista la vicinanza al nostro punto d'acquisto. Azione presente da tempo nella selezione Titoli CALDI dei graficisti Websim.it

TELECOM ITALIA [TLIT.MI] (0,307 eu, Long da 0,31 eu) -0,4%. I prezzi perdono mordente e potrebbero richiedere più tempo nella banda 0,27-0,33 eu prima di allungare. La nostra strategia operativa multiday, aperta da diversi giorni, è ancora attivabile, meglio se sulle debolezze. Azione presente da tempo nella selezione Titoli CALDI dei graficisti Websim.it
TENARIS [TENR.MI] (13,45 eu, Long da 13,5 eu) -0,2%. Dai top di febbraio a 17,88 eu ha perso un terzo della capitalizzazione, prima di consolidare sopra i supporti in zona 13/12,5 eu: accumulare. Titolo presente nella selezione Titoli CALDI (ex Titoli SEXY) dei graficisti Websim.it
I titoli proposti sono una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, e non rappresentano un Portafoglio consigliato. Per gli aggiornamenti, si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e Titoli CALDI", pubblicata nella sezione Analisi Titoli Avanzata o, sempre nella stessa sezione, nelle schede di Analisi Tecnica dei singoli titoli su www.websim.it
NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli ingressi sulla forza, ma soprattutto per gli stop loss, fanno fede i prezzi di chiusura.
Advertisement

