1D

0,00%

1W

0,00%

1M

3,61%

3M

0,00%

6M

18,24%

1Y

0,75%

YTD

9,54%

MAX

-20,55%

EGM

Market Cap
28 milioni €
Numero di azioni
13.896.695
ISIN
IT0005089476
Target Price
3,00€
Giudizio fondamentale
BUY

DigiTouch SpA è una società di digital advertising che opera con le divisioni DigiMob (pubblicità su mobile), Performedia (acquisto spazi pubblicitari e consulenza strategica) e Audiens (analisi dei dati di comportamento degli utenti). Fondata nel 2007 da Gianni Matera, ha sede a Milano e supporta le aziende nella pubblicità digitale e nell'analisi dati.

Overview

Luminose connessioni intrecciate, rappresentano comunicazioni digitali.

Digitouch - Acquista storica agenzia di marketing e comunicazione

L’operazione si inserisce nel piano di sviluppo sulla Divisione Marketing, che mira ad ampliare il portafoglio clienti con nomi e commesse importanti

Notizie

Dati Finanziari

 

ISA – Indice Sintetico di Attrattività

0,35 
Valore Fondamentale
3,10
Momentum
 
1,14
Attrattività Settore
2,70 
Solidità Finanziaria

Analisi Fondamentale

Digitouch - FY24: Technology motore di una redditività in crescita

Data studio
25/03/25
Target di lungo termine
4.80€
Potenziale upside
62.16%
Giudizio
BUY

Data studio

09/04/2025

Target di lungo termine

3.00€

Potenziale upside

81.81%

Giudizio

BUY

 

Il 2024 ha rappresentato un anno di svolta per Digitouch, che ha saputo combinare l’espansione graduale dei servizi tecnologici con un processo di razionalizzazione dell’offerta nel comparto marketing. I risultati pubblicati sono nel complesso solidi, e riteniamo che il miglioramento della redditività operativa avviato quest’anno possa proseguire con slancio anche nei prossimi esercizi.

Analisi

Risultati FY24: significativo miglioramento di marginalità e PFN. La Società ha registrato ricavi per €39mn (-7.5% a/a, -6% rispetto alle stime). La contrazione è riconducibile alla razionalizzazione delle commesse a minor valore aggiunto nel segmento Marketing, che ha segnato un -35% a/a, mentre la divisione Technology Services ha mostrato una crescita del 17% a/a, confermandosi il principale motore del Gruppo. Ne consegue un significativo miglioramento della redditività con un EBITDA pari a €7.4mn (+4.4% a/a), corrispondente a un margine del 18.9%, e un EBITDA adjusted a €7.5mn (+4.3% a/a). In linea con le attese, la PFN ha mostrato un deciso miglioramento, passando da €10.1mn di debito nel FY23 a €8.4mn nel FY24. Il CdA ha proposto la distribuzione di un dividendo pari a €0.03 per azione, corrispondente a un dividend payout superiore al 20%.

Prospettive FY25: €28mn di backlog e nuove iniziative a sostegno della crescita dei ricavi. Il management conferma un outlook positivo per il FY25, con il segmento Technology Services che continuerà a rappresentare il principale driver di crescita. La Società si pone l’obiettivo di incrementare i ricavi di circa il 10-15% su tutte le linee di business, accompagnando questa espansione con un progressivo miglioramento della redditività. A supporto di tali target, il gruppo ha evidenziato: i) un backlog per l’anno in corso superiore a €28mn; ii) il rafforzamento della struttura commerciale con nuove figure dedicate; iii) la creazione della business unit Digitouch Luxury Solutions e iv) l’imminente apertura di una filiale ad Abu Dhabi, strategica per intercettare le opportunità del mercato martech in Medio Oriente.

Variazione nelle Stime

Stime FY25-27 affinate: lieve revisione sulla top line, deciso incremento della redditività. Abbiamo lievemente affinato le nostre stime sui ricavi FY25-27 (-1.9%,-0.8%,-0.6%), posizionandoci nella parte bassa del range di crescita 2025 indicato dal management (10-15%). Il riposizionamento nel segmento Marketing, una crescente esposizione al settore Tech e una maggiore efficienza operativa ci portano a rivedere significativamente al rialzo l’EBITDA atteso (+5.8% nel 2025, +7.1% nel 2026, +7.9% nel 2027), con marginalità in progressivo miglioramento fino al 19.7% al 2027.

La view degli Analisti

 

Giudizio: BUY confermato, nuovo target price a €3.00 da €2.80. Confermiamo la nostra view positiva sul titolo, supportata da i) un modello di business MTE altamente integrato, che garantisce alla società un posizionamento distintivo in un mercato caratterizzato da elevate prospettive di crescita dei digital enabler e dell’e-commerce; ii) relazioni consolidate con clienti e partnership di primario standing; iii) una forte vocazione acquisitiva del management, pronto a cogliere le opportunità offerte dall’attuale fase di consolidamento del mercato. A seguito dell’aggiornamento delle stime e del rollover del modello DCF, la nostra valutazione – basata su un'analisi DCF e multipli di settore – ci conduce a un fair value di €3.00 per azione, che implica un potenziale upside superiore al 70%.

 

Analisi Tecnica

Titolo acquistato sulla debolezza nell'intorno di 1,7€. Il titolo rimane acquistabile/incrementabile, preferibilmente in quell’intorno e fino al livello di 1,5€. Così facendo si mantiene un ottimale rapporto rendimento/rischio (upside sul target/downside sullo stop loss). Alleggerire/prendere profitto nel range 2/2,3€.

Strategia attiva
Strategia
Acquisto sulla debolezza
Prezzo attuale
2.01€
Prezzo ingresso
1.70€
Prezzo uscita
2.30€
Stop Loss
1.50€
Rendimento potenziale attuale
35.29 %
Distanza dal prezzo di ingresso
-15.42 %
Perdita potenziale
-11.76 %
Strategia attiva
Strategia
Acquisto sulla forza
Prezzo attuale
2.01€
Prezzo ingresso
2.50€
Prezzo uscita
3.00€
Stop Loss
2.35€
Rendimento potenziale attuale
20.00 %
Distanza dal prezzo di ingresso
24.38 %
Perdita potenziale
-6.00 %

Incontra la società

DigiTouch e-commerce - Innovazione e crescita nel digitale

DIGITOUCH – Il manager Angiolillo: “Ora puntiamo sui micro influencer”

Digitouch - Nell'area tech una crescita brillante ed efficiente

 

Altri incontri

Video intervista_Digitouch

Incontra Digitouch

Attraverso l'intervista al presidente Simone Ranucci Brandimarte, avrai l'opportunità di conoscere da vicino Digitouch.