Digitouch - Acquista storica agenzia di marketing e comunicazione

L’operazione si inserisce nel piano di sviluppo sulla Divisione Marketing, che mira ad ampliare il portafoglio clienti con nomi e commesse importanti

Luminose connessioni intrecciate, rappresentano comunicazioni digitali.

Digitouch si espande per linee esterne.

La società ha sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisto di Progettoimmagine, storica Agenzia di Marketing e Comunicazione, specializzata nel settore insurance e finance, con all'attivo contratti e relazioni pluriennali in primarie realtà del settore. 

Il closing è previsto alla fine di settembre 2025.

Il fondatore e CEO di Progettoimmagine, Alberto Zanardi, continuerà a collaborare con il Gruppo, contribuendo allo sviluppo strategico delle attività.

L’operazione si inserisce nel piano di sviluppo di Digitouch sulla Divisione Marketing, che mira ad ampliare il portafoglio clienti con nomi e commesse importanti. 

Progettoimmagine porta in dote al Gruppo Digitouch circa 15 clienti e due partnership consolidate con Agenzie Digital e Travel&Congress.

Il fatturato della target è ben distribuito ed il principale cliente non incide per più del 20% dei ricavi.

Nel 2024, Progettoimmagine ha totalizzato ricavi pari a 700.000 euro (EBITDA di €0.06 milioni e utile netto di €0.03 milioni, fonte: FactSet)

A valle dell'integrazione, si prevede un Ebitda di 200.000 euro. 

L'acquisizione, finanziata per cassa, è di importo non rilevante. 

L'opinione degli analisti

L’operazione rappresenta un’opportunità interessante per la divisione Marketing di Digitouch, che potrà valorizzare le competenze offline di Progettoimmagine per potenziare la propria offerta phygital e consolidare la presenza nei settori insurance, banking e finance.

Websim Corporate Research copre il titolo con rating BUY e target price a 3 euro.

La dichiarazione di Alessio Angiolillo, A.D. di Digitouch Marketing

“Siamo entusiasti di annunciare al mercato l'acquisizione di questa stimata e storica agenzia di marketing e comunicazione, un vero punto di riferimento nel settore insurance, banking e finance. La loro consolidata esperienza, le relazioni pluriennali con le principali realtà del settore e la capacità di sviluppare strategie innovative rappresentano un valore aggiunto fondamentale per il nostro Gruppo. Questa operazione rafforza la nostra posizione e ci permette di offrire soluzioni ancora più specializzate e di alto livello ai nostri clienti, continuando a crescere e a innovare nel mercato”. 

Su Digitouch 

Digitouch è una cloud marketing company quotata sul mercato Euronext Growth Milan. Grazie a un'ampia offerta di servizi di marketing, tecnologici e e-commerce, il gruppo guida e accompagna aziende e pubbliche amministrazioni. Posizionandosi come Cloud Marketing Partner, la società supporta i propri clienti occupandosi della gestione di tutti quei processi aziendali che richiedono competenze e specifiche tecnologie innovative che le aziende decidono di esternalizzare, per ottimizzare i costi e massimizzare l’efficienza.

Digitouch può contare su un team di professionisti distribuiti nelle sedi di Milano, Muggiò, Roma e Catania. Con un portfolio di oltre 300 clienti, il gruppo ha una solida expertise in svariate industry. Digitouch è la capogruppo delle società Digitouch Marketing, Conversion E3, Digitouch Technologies, Digitouch Ecommerce Solutions e Mobilesoft.

 

* Websim Corporate research è un servizio di sponsored research di Intermonte. Websim Corporate opera come corporate broker/specialist con focus su small e micro cap italiane

 
AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim