DIGITOUCH – Il manager Angiolillo: “Ora puntiamo sui micro influencer”

La società offre loro servizi per espandere il proprio business. Per potenziare l'attività, il vice presidente ha sottolineato l'importanza delle partnership con altre piattaforme

“C’è una stretta integrazione con la parte e-commerce e tecnologia”. Così Alessio Angiolillo, vice presidente di Digitouch Marketing, ha raccontato di come la società operi in sinergia con il resto delle realtà dell’omonimo gruppo, specializzato nell’area martech. 

Il manager ha spiegato che la sua divisione si occupa dalle classiche attività media “fino all’integrazione delle piattaforme Crm e alla produzione creativa”. Uno dei segmenti più interessanti è quello dell’influencer marketing, un mercato che “ha raggiunto una certa maturità”. Pertanto, “i player del settore sono sempre più attenti sia nella domanda sia nell’offerta”.

La società capitanata da Angiolillo ha quindi avviato “collaborazioni forti” con diverse piattaforme, tra cui “Flytrendy”, al fine di creare sinergie operative e di potenziamento tecnologico.

Digitouch Marketing è particolarmente concentrata sui micro influencer. “Non solo li facciamo collaborare, ma ci occupiamo anche di education”, ha sottolineato il vice presidente. Illustrando come preparare un piano di comunicazione e quali sono gli strumenti di cui dotarsi, per esempio. “Li stiamo aiutando a creare il proprio business. Anche un piccolo influencer deve essere capace di strutturare un set e capire come organizzare la ripresa”.

Inoltre, la società gli consente di espandersi attraverso vari canali. Magari c’è qualcuno forte su TikTok che però ha bisogno di crescere anche su YouTube, o viceversa.

Ad oggi, “la parte creator e influencer marketing pesa circa il 20-25% dei ricavi di Digitouch Marketing”, ha detto Angiolillo, sottolineando che la quota è destinata a crescere. Tra i maggiori progetti di successo, ha citato quello con Coop Voce, telco del gruppo Coop Italia, in cui è stato coinvolto un “musicista focalizzato sulla generazione z”.

A PROPOSITO DI DIGITOUCH

Digitouch è una Cloud Marketing Company quotata sul mercato Euronext Growth Milan. Grazie a un portfolio integrato di servizi di marketing, tecnologici e di e-commerce, Digitouch guida e accompagna aziende e pubbliche amministrazioni.

Posizionandosi come Cloud Marketing Partner, Digitouch supporta i propri clienti occupandosi della gestione di tutti quei processi aziendali che richiedono competenze e specifiche tecnologie innovative e che le aziende decidono di esternalizzare per ottimizzare i costi e massimizzare l’efficienza.

Al fianco dei clienti per generare risultati di lunga durata, Digitouch attrae e coltiva talenti e può contare su un team di professionisti distribuiti nelle sedi di Milano, Muggiò, Roma e Catania. Con un portfolio di oltre 300 clienti, Digitouch ha una solida expertise in svariate industry. Digitouch SpA è la capogruppo delle società Digitouch Marketing srl, Conversion E3 srl, Digitouch Technologies srl, Digitouch Ecommerce Solutions Srl e Mobilesoft Srl.


Quando

05 novembre 2024

Speaker

Alessio Angiolillo | Vice President di Digitouch Marketing

Gianluca Brigatti | Giornalista finanziario di Websim