Digitouch – Nell'area tech una crescita brillante ed efficiente
Digitouch punta a raggiungere 100 mln di euro di ricavi, grazie alla crescita del settore tecnologico, con focus su pagamenti digitali, mobile, dati e IA. Risultati del 2024 promettenti.
Digitouch dovrebbe riuscire ad arrivare a cento milioni di euro di ricavi nel medio periodo, dai 48 milioni del 2023, grazie soprattutto alla spinta dell’area tech, diventata oggi la più importante del gruppo grazie al raddoppio del giro d’affari avvenuto negli ultimi tre anni.
In questo ambito sempre più rilevante, “puntiamo sulle aree che crescono di più" afferma il vice presidente della divisione, Giuseppe Sacco: pagamenti digitali, sviluppo in ambiente mobile, gestione e analisi dati, Intelligenza Artificiale. Sono questi, i quattro pilastri della strategia. Digitouch Techonologies ha chiuso il secondo semestre con un incremento del giro d’affari del 60%, su base organica +25%.
Digitouch nasce nel 2007 come società del marketing digitale nel mondo di Internet e dei computer, oggi, in un mondo dominato da potentissime reti informatiche virtuali, “il marketing è trainato dalla tecnologia”, afferma Sacco.
La società presenta i dati del primo semestre del 2024 alla fine del mese e su questa tema, il manager afferma di essere molto contento della performance della prima metà dell’anno: “Sicuramente abbiamo migliorato l’efficienza della macchina, e l’efficienza si traduce in marginalità”.
|
Digitouch è una Cloud Marketing Company quotata sul mercato Euronext Growth Milan. Grazie a un portfolio integrato di servizi di marketing, tecnologici e di e-commerce, Digitouch guida e accompagna aziende e pubbliche amministrazioni.
Posizionandosi come Cloud Marketing Partner, Digitouch supporta i propri clienti occupandosi della gestione di tutti quei processi aziendali che richiedono competenze e specifiche tecnologie innovative e che le aziende decidono di esternalizzare per ottimizzare i costi e massimizzare l’efficienza.
Al fianco dei clienti per generare risultati di lunga durata, Digitouch attrae e coltiva talenti e può contare su un team di professionisti distribuiti nelle sedi di Milano, Muggiò, Roma e Catania. Con un portfolio di oltre 300 clienti, Digitouch ha una solida expertise in svariate industry. Digitouch SpA è la capogruppo delle società Digitouch Marketing srl, Conversion E3 srl, Digitouch Technologies srl, Digitouch Ecommerce Solutions Srl e Mobilesoft Srl.
Quando
09 settembre 2024
Speaker
Giuseppe Sacco | Vice President di Digitouch Technologies
Marino Masotti | Caporedattore di Websim