Trading ITALIA

I future di Wall Street transitano intorno alla parità, situazione simile alle borse europee. Stanotte Joe Biden ha parlato alla nazione, anticipando la messa a disposizione di 500 milioni di test rapidi gratuiti. Quel che più conta, nel discorso del presidente, è quanto non è stato detto: nessun accenno alla possibilità di restrizioni o divieti.
FTSE MIB (26.620 punti, -0,1%). Ha riconosciuto ancora una volta l'ampia fascia 26/25mila punti come forte supporto e i prezzi hanno reagito. Segnali impulsivi però solo sopra 27.200 punti.
AUTOGRILL [AGL.MI] (6,3 eu, Long da 5,4 eu) +2%. Terza seduta di decisa reazione dalla base della consolidata banda 5,4/5,6 - 7/7,6 eu: target di trading in zona 6,6 eu, ma possibili ulteriori estensioni.
AVIO (11,54 eu, Long da 11,5 eu) +0,5%. Titolo che quest'anno ha dato poche soddisfazioni (+2%), ma i prezzi transitano su un'interessante area d'acquisto.
BANCO BPM (2,55 eu, Long da 2,6 eu) -1%. I prezzi accumulano sui forti supporti in zona 2,4/2,5 eu: acquistare sulle debolezze.
BIESSE [BSS.MI] (23,5 eu, Long da 21 eu) +3,3%. Il Long scattato sulla debolezza 3 giorni fa sta dando soddisfazioni. I prezzi reagiscono dai supporti dopo un forte e prolungato ritracciamento: -37% dai top a 34,14 eu del luglio scorso. Si è aperto un discreto upside.
BUZZI UNICEM (18,62 eu, Long da 18 eu) -0,2%. Dai record di maggio ha perso un quarto del suo valore: comprare.
CNH I. (16,1 eu, Long da 16,2 eu) +1,8%. Spinge anche oggi. La capitalizzazione si è più che triplicata dai minimi di inizio pandemia. Il trend è forte, anche se un po' in eccesso, ma questa è zona di supporto, quindi d'acquisto.
ENEL (6,85 eu, Long da 7 eu) +0,2%. Il titolo cerca di ripartire con fatica dal supporto in area 6,6 eu. A questi prezzi si compra. Il titolo è presente nel portafoglio LONG Piazza Affari di Websim.it
ESPRINET [PRT.MI] (12,37 eu, Long da 11 eu) +2,7%. Dopo un deciso arretramento dai top in zona 17 eu che ha fortemente penalizzato la performance del III trimestre, il IV trimestre ha articolato un cammino di ripresa dell'uptrend di fondo. Finora è ad andamento intermittente, ci aspettiamo un'accelerazione: comprare.
PRYSMIAN [PRY.MI] (32,5 eu, Long da 31 eu) +0,2%. La reazione dai supporti in zona 31 eu ha buone chances di estendere.
TELECOM (0,444 eu, Long da 0,42 eu) +2%. Dopo quasi 4 settimane di ritracciamento si vede qualche acquisto: questa è zona di supporto. Comprare.
TINEXTA (37,6 eu, Long da 38 eu) -0,7%. Prezzi ancora non distanti dalla base della banda, 35/36 - 42/43 eu, in cui consolidano da diversi mesi dopo i forti guadagni. Su quest'area si acquista. Approfondimenti nel Fatti&Effetti grafico pubblicato ieri mattina.
UNICREDIT (13,35 eu, Long da 12,2 eu) -0,8%. La reazione dai minimi di ieri conferma la forza del titolo. Il titolo è presente nel portafoglio LONG Piazza Affari di Websim.it
WIIT [WIIT.MI] (36 eu, Long da 31 eu) +4%. In 3 giorni è ritornato a ridosso dei top. Su questi spunti alleggeriamo, ma crediamo che non tarderà molto ad allungare verso nuovi record. Approfondimenti nel Fatti&Effetti grafico pubblicato stamattina.
****
I titoli proposti sono solo una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, non rappresentano un Portafoglio consigliato. Si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e titoli SEXY", pubblicata nella sezione di Analisi Tecnica, per gli aggiornamenti delle strategie Italia/Eurozona e per una lista di azioni che transitano su interessanti livelli d'acquisto.
NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli “ingressi sulla forza”, ma soprattutto per gli “stop loss”, fanno fede i prezzi di chiusura.
www.websim.it