Avvertenze relative agli strumenti finanziari

Gli articoli sugli strumenti finanziari (per esempio Certificate e Bond) pubblicati da Websim hanno carattere puramente informativo e di marketing e non rappresentano né un'offerta né una sollecitazione ad effettuare alcuna operazione di acquisto o vendita di strumenti finanziari.

L'emittente rimane legalmente responsabile delle caratteristiche tecniche del prodotto derivato da lui strutturato e della veridicità delle informazioni tecniche riportate nel prospetto informativo, di cui si raccomanda SEMPRE un'attenta lettura.

Websim ricorda altresì che alcuni strumenti finanziari, quali ad esempio i leverage e gli investment certificate, sono strumenti volatili e quindi molto rischiosi; pertanto, investire negli stessi può, in alcuni casi, generare un azzeramento del capitale investito. Questo aspetto e l'elevata complessità degli strumenti possono avere come conseguenza la conclusione di operazioni non adeguate al singolo investitore, con particolare riferimento alla situazione patrimoniale, agli obiettivi d'investimento ed all'esperienza nel campo degli investimenti in strumenti finanziari. Websim declina, pertanto, ogni responsabilità in merito ad operazioni effettuate in certificate dai clienti sulla base delle analisi e strategie dalla stessa pubblicate. La Comunicazione di marketing cui il presente disclaimer si riferisce è stata preparata da WEBSIM, divisione di Intermonte SIM, con sede legale in Galleria De Cristoforis 7/8 (MI). Le informazioni e le opinioni contenute nella Comunicazione di marketing sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dal Websim; tuttavia, Websim non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. L’emittente lo strumento finanziario oggetto della comunicazione di marketing e le società del gruppo eventualmente coinvolte nella sua emissione non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, WEBSIM non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Websim, per il servizio di marketing svolto, riceve un compenso percentuale (compreso nel range 1% - 3%) rispetto all’entità dell’emissione, parametrato in relazione alle caratteristiche e complessità del certificate/attività di marketing.

Per informazioni su Intermonte SIM, in qualità di produttore delle raccomandazioni di investimento quivi contenute, sulla presentazione delle raccomandazioni di investimento e sulle posizioni e conflitti di interesse, si prega di cliccare su questo link.


Leggi gli articoli della categoria
Home
Clicca qui

Leggi gli articoli della categoria
Avvertenze
Clicca qui