Avvertenze relative a studi e ricerche

Le informazioni fornite da Websim, divisione di Intermonte SIM, società autorizzata dalla CONSOB alla prestazione di servizi di investimento ed iscritta all'Albo delle SIM al n. 246, sono ottenute da fonti ritenute affidabili (di cui la società non è in grado di garantire l'assoluta completezza ed esattezza) e comunque, nel caso vi siano dubbi sulla loro attendibilità, di ciò ne verrà fornita chiara indicazione. Lo scopo principale del sito è quello di fornire un insieme di informazioni, aggiornate ed accurate in conformità a quanto previsto per le "raccomandazioni" nella normativa vigente e non rappresenta una "sollecitazione all'investimento" ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. t) del D.Lgs. 58/1998.

Qualsiasi decisione d’investimento venga presa in relazione all'utilizzo di informazioni presenti sul sito è di esclusiva responsabilità dell'investitore. Ogni opinione espressa da Websim può essere soggetta a cambiamenti e modifiche senza preavviso.

Tutti gli studi e le ricerche presenti sul sito sono una sintesi ed un adattamento, senza modifiche sostanziali, di studi e ricerche elaborati dall'Ufficio Studi di Intermonte Sim.

Gli studi sono inviati in bozza all'emittente per conoscenza (senza la parte relativa alla raccomandazione e/o al target price) ma, salvo espressa precisazione in senso contrario nel testo del singolo studio, non subiscono variazioni a seguito di tale comunicazione prima della diffusione al pubblico.

Le raccomandazioni hanno, su un orizzonte temporale di 12 mesi, il seguente significato:

  • MOLTO INTERESSANTE: aspettativa di rialzo di oltre il 25% rispetto al mercato;
  • INTERESSANTE: aspettativa di rialzo tra il 5% ed il 25% rispetto al mercato;
  • NEUTRALE: aspettativa di variazione tra +5% e -5% rispetto al mercato;
  • POCO INTERESSANTE, aspettativa di ribasso superiore al -5%.

I prezzi delle azioni indicati sulla spalla sinistra dello studio sono quelli di chiusura del giorno precedente a quello di accesso al sito. I prezzi delle azioni sulla spalla destra dello studio sono quelli di chiusura del giorno di pubblicazione dello stesso.

Websim decide di volta in volta quali studi pubblicare sul sito in ragione dell'interesse che essi possono rappresentare per la clientela. Non vi è pertanto una copertura regolare delle società emittenti strumenti finanziari quotati, né una frequenza di pubblicazione predefinita.