SG Company - Nasce Sounds Great per puntare sui Podcast

L'obiettivo è realizzare ricavi per circa 1,2/1,5 milioni di euro nei primi 15 mesi a partire da ottobre 2025, con una marginalità target compresa fra il 20/25%. 

Autore: Redazione
Insegna di SG Company

C'è una nuova impresa in arrivo sotto la bandiera di SG Company. Il gruppo di Entertainment & Communications, infatti, ha annunciato oggi un accordo vincolante per la costituzione di Sounds Great, che sarà focalizzata sulla produzione di Podcast.

La nuova azienda verrà costituita domani: SG Company avrà il 51% mentre l'altra fondatrice, MDE, impresa specializzata nei Digital Audio, avrà il 49%. L'obiettivo è realizzare ricavi per circa 1,2/1,5 milioni di euro nei primi 15 mesi a partire da ottobre 2025, con una marginalità target compresa fra il 20/25%. Ed SG Company investirà nella società 190.000 euro per dare la spinta iniziale.

Davide Verdesca, Ceo di SG Company, ha detto che "la costituzione di Sounds Great, insieme a importanti realtà, nonché imprenditori, del settore del Digital Audio, permette al gruppo SG Company di entrare – con un certo expertise – in un nuovo mondo, caratterizzato da nuove frontiere in termini di tecnologie digitali e di prodotti audio a supporto o a integrazione dei progetti comunicativi delle aziende".

Dunque, per il gruppo è una nuova linea di business che, in modo complementare rispetto agli ulteriori servizi di comunicazione offerti, è in linea con quanto dichiarato nel Piano Industriale 2024-2026. Il gruppo metterà a disposizione di Sounds Great la propria struttura commerciale (ufficio gare, divisione format, divisione marketing e new business unit) e anche attività ascrivibili all’area amministrativa, tramite la controllata SG Advisory.

Davide Panza, socio fondatore di MDE, sarà il Ceo di Sounds Great. "Abbiamo accolto molto positivamente la proposta di SG Company di uno sviluppo industriale anziché di un investimento finanziario nell'ancora piccolo settore, ma fortemente dinamico, del Digital Audio - ha detto Panza - Ritengo che l’inserimento all'interno di una realtà che conta molte aziende collegate, tutte operanti nel mondo della comunicazione, e una struttura commerciale rodata e diversificata possa dare un notevole sviluppo alle svariate applicazioni presenti nella nostra offerta".

Websim Corporate Research copre il titolo di SG Company con giudizio Buy (molto interessante) e prezzo obiettivo a 0,45 euro.  



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.