GREEN OLEO - Medaglia di platino dell'Ecovadis Sustainability Rating

Il punteggio dell'azienda è in miglioramento rispetto al 2023, collocandosi così tra l’1% delle imprese più virtuose a livello globale

Autore: Redazione
Chimica_farmacia_websim8

Green Oleo ha ricevuto per il secondo anno consecutivo la medaglia di platino nel ranking di sostenibilità EcoVadis. Il produttore oleochimico da fonti rinnovabili, nel comunicato odierno, ha sottolineato che il suo punteggio è in miglioramento rispetto al 2023, collocandosi così tra l’1% delle aziende più virtuose a livello globale. [GRN.MI]

EcoVadis è fra le più accreditate piattaforme internazionali di rating sulla sostenibilità delle imprese: ad oggi h espresso valutazioni su oltre 100mila società. 

 

"La conferma del rating Platinum da parte di EcoVadis dimostra che siamo impegnati in una rendicontazione trasparente della sostenibilità, assumendoci la responsabilità delle nostre azioni e facendo progressi significativi nell’attuazione della strategia ESG", ha detto Beatrice Buzzella, Ceo di Green Oleo. L'azienda si "impegna costantemente a stabilire obiettivi di sostenibilità ambiziosi e attraverso audit interni, certificazioni di filiera, di prodotto e di processo, oltre alle valutazioni annuali di EcoVadis, garantisce una verifica delle proprie misurazioni. Continueremo a lavorare per essere un punto di riferimento sempre più rappresentativo per il Paese in ambito ESG nel settore dell’oleochimica da upcycling".

 

A PROPOSITO DI GREEN OLEO

Green Oleo è uno dei principali produttori europei di oleochimica da fonti rinnovabili e biodegradabili. Con sede a Cremona, la società è stata costituita nel 2012 nel contesto dell'acquisto da parte della famiglia Buzzella di un ramo di azienda attivo sin dal 1923. Green Oleo utilizza materie prime del territorio, quali scarti e sottoprodotti delle lavorazioni dell’industria alimentare (olii acidi prevalentemente da ulivo e grasso animale), che vengono sottoposte a processi chimici per ottenere prodotti oleochimici quali acidi grassi distillati, glicerine ed esteri, usati come ingredienti soprattutto nel mercato cosmetico (es. produzione di creme e detergenti). La società opera nello Stabilimento di Cremona, in una superficie di 64.000 mq (di cui circa 20.000 mq coperti), con una capacità produttiva annua di 50.000 tonnellate di acidi grassi e glicerine e 15.000 di esteri. I clienti sono realtà industriali operanti in molteplici settori oltre alla cosmesi, quali detergenza, elastomeri, candele, vernici, gomma e pneumatici e lubrificanti.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.