BANCA MPS - Confermiamo il giudizio positivo

BMPS è tecnicamente il titolo bancario italiano più economico con una chiara storia di ristrutturazione

Autore: Team Websim Corporate
Monte_dei_paschi_websim5

Fatto

BMPS è tecnicamente il titolo bancario italiano più economico con una chiara storia di ristrutturazione: forte esposizione agli NII, controllo deciso degli OpEx, rischi legali ora in remissione con spazio per un rilascio di accantonamenti e, ultimo ma non meno importante, un paio di miliardi di DTA che potrebbero fare la differenza ... oltre a una politica di payout che riteniamo possa essere facilmente migliorata (50% sui numeri del 2024 vs. 18,2% di CET1r). 

Effetto

Rimaniamo positivi su BMPS dopo i risultati del primo trimestre del 2024 e la revisione delle stime per il rilascio della trimestrale:

Confermiamo giudizio e target price.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.