INTERNATIONAL CARE COMPANY +2,5% Poste Italiane punta sulla sanità digitale

International Care Company , una società che opera nel mercato dei servizi di assistenza alla persona, è in rialzo del +2,5%.  

Poste Italiane punta sulla sanità digitale. L’ultima mossa in questo senso è l’Opa promossa su Sourcesense  +12%, a 4,2 euro per azione, prezzo che incorpora un premio del 24% rispetto a quello registrato dal titolo nell’ultimo mese. 

L’obiettivo di Poste è quello di sfruttare le soluzioni cloud e open source di Sourcesense per rinforzare il canale della Pubblica Amministrazione, soprattutto la sanità digitale. 

Come specifica MF in un articolo dello scorso 6 giugno, il gruppo punta a digitalizzare la sanità anche attraverso i fondi stanziati dal PNRR, che al punto sei prevede la realizzazione di una piattaforma di telemedicina. 

Al termine dell’operazione, che vale 40 milioni di euro, Poste avrà una partecipazione del 70%, gli altri azionisti con cui è stata promossa l’Opa del 30%. 

La notizia è positiva per ICC, in quanto rimarca le potenzialità di crescita del settore della sanità digitale. ICC opera in questo ambito attraverso l’offerta di servizi di assistenza sanitaria. Di recente, la società ha lanciato il nuovo portale DOC24 ed il servizio Check Saute, che permettono  di usufruire di tutti i servizi di ultima generazione nel settore della Digital Health e della Telemedicina.  

www.websim.it