Nuovo bond di Barclays. Tasso fisso lordo del 5,70% cumulabile

COMUNICAZIONE DI MARKETING

Vi presentiamo il nuovo bond di Barclays in euro ISIN XS2700673440 che paga un tasso fisso del 5,7% lordo annuo pagato cumulativamente a scadenza oppure in caso di rimborso anticipato discrezionale da parte dell’emittente. Taglio minimo 1000 euro 

Il bond è pensato per chi vuole puntare sul calo dei tassi nei prossimi anni portando a casa un rendimento interessante nel breve o medio termine. La struttura, infatti, presenta la possibilità di rimborso anticipato annuo a partire già dalla fine del primo anno di vita (febbraio 2025). Nello scenario che si sta delineando, di Banche Centrali più accomodanti, il mercato scommette nel cambio di politica monetaria con diversi tagli già a partire da quest’anno. Tale dinamica favorirebbe il rimborso del bond in tempi brevi. Infatti, all’emittente converrà rimborsare il Bond per finanziarsi ad un tasso più basso. Viceversa, sarà sempre possibile per l’investitore vendere a prezzo di mercato il Bond, ottenendo comunque il rateo maturato pro-rata temporis.

BREVE DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

L’obbligazione in Euro Fixed Rate Callable di Barclays ISIN XS2700673440 è un bond senior unsecured che propone una cedola annua lorda del 5,7% pagata a scadenza o su eventuale rimborso anticipato discrezionale (Callable) da parte dell’emittente. La struttura prevede la possibilità di callability annua a partire dalla fine del primo anno e scadenza a 15 anni. A scadenza o in caso di richiamo il bond rimborsa il valore nominale più le cedole maturate. In caso di estinzione a scadenza, il valore di rimborso lordo sarà di 1.855 euro, nel caso di acquisto del taglio minimo di 1000 euro.

CONSULTA LA PAGINA DELL'EMITTENTE


Bond Barclays info prodotto   pagina sito (1440 x 600 px)

Rassegna stampa

 

COMUNICAZIONE DI MARKETING


Disclaimer

Il Bond è soggetto ad un livello di rischio pari a 1 su una scala da 1 a 7. L’investimento in questa tipologia di Bond espone il risparmiatore al rischio default dell’emittente. Tutti i rendimenti espressi sono al lordo delle imposte.


La presente comunicazione non integra in alcun modo consulenza nemmeno generica o ricerca in materia di investimenti, non è stata preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’indipendenza della ricerca in materia di investimenti e non è soggetta ad alcun divieto che proibisca le negoziazioni prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti. Ricordiamo, prima dell’adesione, di leggere attentamente il prospetto di base, ogni eventuale supplemento, la nota di sintesi, le condizioni definitive e il documento contenente le informazioni chiave (KID) e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale relativi ai prodotti finanziari ivi menzionati reperibili sul sito dell’emittente: clicca qui. Per maggiori informazioni, leggere attentamente la pagina relativa alle avvertenze. Clicca qui.




Leggi gli articoli della categoria
Home
Clicca qui