WIIT - Accordo da oltre 2,1 milioni con un "gruppo leader del fashion"

La società di Cloud Computing ha spiegato che il contratto, della durata di 5 anni, è focalizzato su servizi di Private Cloud e Disaster Recovery

Digital_websim1

WIIT ha annunciato oggi un accordo da oltre 2,1 milioni di euro con un "gruppo internazionale leader globale nel settore fashion". La società di Cloud Computing ha spiegato che il contratto, della durata di 5 anni, è focalizzato su servizi di Private Cloud e Disaster Recovery, con un obiettivo preciso: garantire in Europa la sicurezza e la sovranità dei dati.

Come si legge nella nota stampa, "il cliente ha scelto, per i propri processi core più critici, di affidarsi alla soluzione basata sull’infrastruttura europea proprietaria di WIIT, preferendola a quella di un hyperscaler internazionale". Questo (appunto) per "garantire la piena sovranità del dato in Europa, un’elevata affidabilità e rigorosi standard di sicurezza", sfruttando l’impiego dei datacenter certificati TIER IV, il massimo livello di affidabilità definito dall’Uptime Institute".

La presenza diversificata della società in Italia e Germania contribuisce inoltre a "mitigare il rischio geopolitico, assicurando una protezione senza compromessi e una continuità operativa totale".

In sintesi, secondo Alessandro Cozzi, Ceo di WIIT, "questo nuovo accordo testimonia ancora una volta la capacità del gruppo di affermarsi come partner tecnologico di riferimento per aziende leader, che richiedono standard elevati di performance e necessitano di soluzioni cloud su misura, sicure e conformi alle normative europee".

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim