SG Company - Fatturato di oltre 50 milioni nel 2025, anticipato il BP

Raggiunto lo scorso anno il risultato previsto nel 2026. In arrivo un nuovo Piano Industriale basato su un percorso di espansione "rilevante sia in termini organici sia per linee esterne"

Davide Verdesca CEO di SG Company

Sono numeri preliminari, dunque non sottoposti a revisione legale, ma indicano comunque un chiaro percorso di crescita. Parliamo dei dati annunciati oggi da SG Company, tra i principali player in Italia nel settore Entertainment&Communication, che mostrano un fatturato consolidato 2025 di oltre 50 milioni di euro, in balzo del 44,8% rispetto all’esercizio 2024, superando inoltre le stime di Websim Corporate Research (45,1 milioni).

E senza il nuovo principio contabile in vigore dal 2024 (l'OIC 34), i ricavi, secondo quanto comunicato dalla società, sarebbero stati "significativamente" maggiori. Non è finita qui: per le modalità di rendicontazione di alcune aziende a perimetro, quando arriveranno i dati finali, questi potrebbero essere più alti di circa l'1%.

A valle di tale contesto, SG Company "ha raggiunto il fatturato target previsto dal Piano Industriale 2024-2026 (pari a 50,3 milioni) con 12 mesi di anticipo". Inoltre, la società ha preso l'impegno di redigerne uno nuovo nel giro di tre mesi, stimando un cammino di espansione "rilevante sia in termini organici sia per linee esterne".

I risultati preliminari odierni, in ogni caso, "confermano la solidità del nostro modello di business e ci incoraggiano a proseguire nel percorso di crescita intrapreso", ha commentato Davide Verdesca, Ceo di SG Company. Il manager ha poi parlato di "un portafoglio ordini già contrattualizzato (numeri precisi aggiornati non sono stati dichiarati oggi, ndr) che ci consente di guardare con fiducia al prossimo esercizio e ci sprona a porci nuovi ambiziosi obiettivi per gli anni successivi".

Ora i riflettori sono puntati sull’approvazione del progetto di bilancio 2025, prevista per il prossimo 27 marzo. Allora, si potranno fare altri confronti con ulteriori due obiettivi del Piano Industriale al 2026: l'EBITDA pari a 4,2 milioni e il rapporto PFN/EBITDA minore di 3x.

Websim Corporate Research copre il titolo di SG Company con giudizio Buy (molto interessante) e prezzo obiettivo a 0,45 euro.  

AZIONI:

Gianluca Brigatti

Giornalista Finanziario