RAI WAY - Possibile reshuffle ad aprile del management di RAI

FATTO
Il Corriere della Sera riferisce di un piano per sostituire l'amministratore delegato di Rai, Fuortes. Il piano passerebbe dalle dimissioni di Fuortes che potrebbe essere nominato CEO di Maggio Fiorentino. 

La premier Meloni punterebbe a nominare Roberto Sergio come nuovo CEO di RAI, candidato gradito anche al centrosinistra, mentre Giampaolo Rossi (vicino a Fratelli d’Italia) potrebbe essere nominato Direttore Generale. Le dimissioni di Fuortes potrebbero avvenire ad aprile dopo l'approvazione dei conti 2022, mentre il resto del CdA RAI proseguirebbe fino alla scadenza del mandato nel 2024.

EFFETTO
L’incertezza sulla permanenza dell’attuale management di RAI (65% di Rai Way) potrebbe comportare un (ulteriore) allungamento dei tempi su un possibile deal tra Rai Way e EI Towers. Il consolidamento con EI Tower per anni ha rappresentato l’unico vero catalyst speculativo sul titolo Rai Way, ma riteniamo che nel breve/medio termine le nuove iniziative annunciate dal management sulla realizzazione dei datacenter (hyperscale + edge datacenter) possano offrire altrettante interessanti opportunità e rilanciare l’interesse sull’equity story.

Il nostro target di 7.5 euro riflette una valutazione fondamentale DCF di Eu6.6 /azione (multiplo implicito di 12x EV/EBITDA 2023E) a cui si aggiunge l’upside dalle sinergie di un possibile consolidamento con EIT (c. Eu0.6/azione) e dalla realizzazione del datacenter hyperscale (c. Eu0.4/azione). Il titolo tratta ad una valutazione depressa, con un multiplo 9.5x EV/EBITDA’23E, a sconto di circa il 50% rispetto ai principali peer e un interessante RFCF yield 2023 del 7.3%.

Raccomandazione su Rai Way MOLTO INTERESSANTE con un target price a 7,50 euro. 

www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica