LUVE - Confermiamo la view positiva dopo i risultati convincenti

FATTO
I risultati del 3Q 2022 annunciati il 14 novembre sono stati migliori delle nostre stime.

Nel corso della call – che si è tenuta ieri – il management ha confermato un outlook positivo sul 4Q 2022 e di continua crescita nel 2023, quando il possibile calo di alcuni business, dovrebbe essere più che compensato dal forte sviluppo dei ricavi legati innanzitutto alle pompe di calore.

Alla luce di queste indicazioni alziamo leggermente le nostre previsioni sui ricavi 2022 e 2023 (+2.2% e +1.5% rispettivamente) assumendo per l’anno prossimo una crescita dell’1%. Lasciamo invariate le nostre stime sui margini. Limiamo gli EPS attesi nel 2023 e 2024 per via di oneri finanziari più alti, coerentemente al movimento dei tassi di interesse.

EFFETTO
I risultati del 3Q 2022 sono stati più forti del previsto. Manteniamo una visione a breve termine piuttosto cauta per essere coerenti con le attuali prospettive macro, siamo ancora estremamente fiduciosi sulle prospettive di lungo periodo della società, poiché rimane uno dei principali beneficiari degli enormi programmi di investimenti green negli Stati Uniti e nell'UE. 

Un importante supporto dovrebbe venire non sono solo dalla esposizione di Luve al business delle pompe di calore (che dovrebbe più che raddoppiare nel 2023, raggiungendo il 10% del fatturato del gruppo), ma anche dai benefici legati all'onshoring di fornitori dall'Asia. Aggiustiamo il target price da 27,20 a 27,80 euro.

La raccomandazione su Luve è INTERESSANTE con target price a 27,20 euro.

www.websim.it