FOS - Valore della produzione +49% nel primo semestre

FATTO
Fos , PMI attiva nella consulenza e nella  progettazione tecnologica per i grandi gruppi industriali, ha terminato il primo semestre con un valore della produzione pari a 8,6 milioni di Euro, +49% su base annua (5,8 milioni di Euro nello stesso periodo 2020, 6,8 milioni proformato).

L’Ebitda ammonta a 1,5 milioni di Euro, +43% su base annua (1,1 milioni nel primo semestre 2020, 1,2 milioni di Euro proformato).

Il risultato netto di Gruppo si attesta a 0,5 milioni di Euro, +43% su base annua (0,4 milioni al primo semestre 2020). 

La Posizione Finanziaria netta al 30/06/2021 è cash positive per 2,1 milioni di Euro, in miglioramento rispetto al 31/12/2020 (cash positive per Euro 1,6 milioni di euro). 

EFFETTO
La società ha pubblicato risultati semestrali in forte crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mostrando una crescita importante in tutte le aree in cui il gruppo opera, ad eccezione della BU Communication Technology, che si è stabilizzata sui livelli del 2020.

La crescita della top line si è riflessa in maniera quasi identica a livello di profittabilità, con l’EBITDA in crescita del 43% YoY, con un margine sostanzialmente stabile nonostante l’acquisizione porti un margine inferiore rispetto al resto del gruppo.

Infine, la generazione di cassa del periodo ha permesso un miglioramento della posizione finanziaria passata in positivo e migliorata alla fine di giugno. 

Riteniamo che gli ottimi risultati raggiunti dalla società nel primo semestre dell’anno in corso aumentino in maniera significativa la visibilità sulle nostre stime, che anzi appaiono fin troppo conservative in quanto la crescita implicita sul secondo semestre risulterebbe unicamente dovuta al cambio di perimetro, mentre appare evidente il buon trend anche a livello organico. Confermiamo la nostra raccomandazione positiva sul titolo.

Su FOS raccomandazione MOLTO INTERESSANTE, target price 4,60 euro.

www.websim.it