ALIBABA -3% nel preborsa. Pesano i nuovi lockdown in Cina. L'Analisi Tecnica a WallStreet

FATTO
Alibaba perde il -3% nel preborsa. La stampa cinese ha dato conto dei primi due decessi da Covid19 da maggio, in alcune città satellite di Pechino sono tornati i lockdown.

Venerdì il titolo ha completato la miglior settimana da giugno (+13,70%), la terza positiva di seguito. Tuttavia, la performance negativa da inizio anno resta ampia, intorno a -27%.

Dal picco record dell'ottobre 2020 il titolo ha perso oltre il -75% del suo valore. 

Gli analisti hanno in gran parte confermato la view positiva sul titolo, malgrado la caduta della quotazione. Il consenso aggiornato raccolto da Bloomberg, registra 50 Buy, 4 Neutral, 1 Sell. Target price medio 136,60 usd.

EFFETTO
Analisi tecnica Borsa. Quadro grafico a due facce: dal 2015 alla fine del 2020 il titolo è passato da 57 a 319 usd (+550%) per poi rimangiarsi tutto in soli due anni. L'avvicinamento dei minimi storici risalenti a sette anni fa ha rallentato la discesa, senza tuttavia invertire ancora la tendenza ribassista. Primissimi segnali in tal senso saranno visibili solo con la risalita olte 90 usd.

Operatività. L'elevato ipervenduto e la prossimità dei minimi record del 2015 hanno consentito di attivare una strategia speculativa LONG in area 60 usd lo scorso 24 ottobre. Sono scattati anche gli incrementi di posizione alla prima chiusura sopra 77 usd. Altri acquisti si possono posizionare alla prima chiusura sopra 90 usd. Target finale a 129 usd. Stop loss sotto 55 usd.   


www.websim.it