TRADING Turbo24 - LONG su Oil - Brent Crude con Knock Out a 58,7383 dollari al barile

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Il prezzo del petrolio nelle ultime settimane è stato guidato dal fattore Iran. Gli investitori continuano a monitorare la trattativa sul programma nucleare in corso a Vienna: in caso di accordo, ci potrebbe essere revoca delle sanzioni imposte dagli Stati Uniti ed un incremento della produzione di Teheran. L'impatto sul prezzo del greggio potrebbe essere negativo, anche se Goldman Sachs ha scritto in una nota di qualche giorno fa che lo scenario post-pandemico dovrebbe sovrastare gli effetti negativi derivanti da un ritorno dell'Iran sul mercato. Inoltre in mancanza di accordo ci sarebbe un doppio effetto positivo sui prezzi. Inoltre, è probabile che i colloqui vengano messi in stan-by anche in vista delle elezioni dove il favorito è Ebrahim Raisi, capo del potere conservatore. La sua vittoria potrebbe portare ad un irrigidimento delle posizioni iraniane, ritardando il ritorno sul mercato del petrolio di Teheran e avere ricadute positive sul prezzo del greggio.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Il Brent future è ora a 68,3 dollari al barile -0,3%. L'oro nero dopo la forte accelerazione avviata ad aprile 2020 ha trovato a 70 dollari una resistenza statica piuttosto coriacea. Il quadro per ora resta positivo anche se condizionato dal breakout dei 70 dollari. 

Oil - Brent Crude


Operatività multiday: a questi prezzi, e soprattutto su eventuali ritorni verso area 66/64 dollari, suggeriamo ancora operazioni LONG su Oil - Brent Crude con Knock Out a 58.7383 dollari al barile, fattore di leva 7x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto nella fascia 74,52 punti (verso 71,95 dollari per trading più stretto).

Stop Loss sotto 64 dollari.

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE