NASDAQ 100 - Meta +8% nel preborsa, stasera i conti di Apple

Nvidia +13% e Broadcom +11%, ieri sera hanno fatto il vuoto

apple_websim_2

Fatto

L'indice NASDAQ 100 ha chiuso l'ultima seduta di luglio con un balzo del +3%, che non è bastato per annullare tutte le perdite del mese, arrivate a -1,6%.

Nvidia +13% e Broadcom +11%, hanno fatto il vuoto, dopo che Microsoft ha fornito le ultime indicazioni sull'entità colossale degli investimenti nell'intelligenza artificiale. Ci sono poi le indiscrezioni di Reuters riguardanti la nuova normativa statunitense sulle esportazioni di attrezzature per chip verso la Cina, pare che parecchie aziende saranno esentate.

L'attenzione resta perciò concentrata sulle prossime trimestrali dei Magnificent Seven. 

Alphabet  e Tesla hanno già presentato i conti, che non hanno assolutamente soddisfatto gli analisti. Anche Microsoft ha parzialmente deluso, in particolare per quanto riguarda i ricavi della divisione Cloud, risultati pari a 36,8 miliardi, meno dei 36,84 miliardi previsti dal mercato..

Meta Platforms anticipa un avvio in rialzo dell'8%. I numeri del trimestre, pubblicati ieri sera dopo la chiusura, hanno superato le attese di Wall Street, sia per quanto riguarda i ricavi (+22%) che l’utile (+73%). Le persone attive quotidianamente sono aumentate del 7% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 3,3 miliardi. Le impressioni pubblicitarie sono aumentate del 10% e i prezzi degli annunci sono aumentati in media del 10%. "Abbiamo avuto un trimestre forte e Meta AI è sulla buona strada per diventare l'assistente AI più utilizzato al mondo entro la fine dell'anno", ha dichiarato il CEO Mark Zuckerberg nel comunicato stampa.

 Il 1 agosto toccherà a Apple e ad Amazon .

Apple dovrebbe aver chiuso il trimestre con un utile per azione di 1,34 dollari, otto centesimi in più dello stesso periodo dell'anno precedente. I ricavi sono attesi in rialzo del 3,2% a 84,4 miliardi di dollari. Le vendite di iPhone dovrebbero essere scese del 2,6% a 38,6 miliardi.

L'appuntamento finale è con il leader dell'intelligenza Artificiale, Nvidia , il 28 agosto. Con il +13% di ieri, la sua capitalizzazione è aumentata in una seduta di 329 miliardi di dollari, nuovo record per questa metrica. 

Effetto

Analisi Tecnica. Il Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, ha avviato una fisiologica correzione, una volta raggiunta …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim