LEVERAGE SHARES ETP a leva - LONG su TESLA

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.

Newsflow. Dopo i conti trimestrali sopra attese Tesla ha raggiunto il nostro target finale, ovvero i 900 usd. Come comportarsi?

Scenario grafico. TESLA , venerdì ha chiuso a 909 usd (+1,7%). Graficamente l'impostazione rimane rialzista, nonostante il target importante dei 900 dollari raggiunti. Mettiamo in evidenza però alcuni aspetti che nel breve potrebbero portare volatilità. Alcuni sono legati al grafico di Tesla altri alla congiuntura. Partiamo da Tesla. RSI è in fortissimo ipercomprato. Questo se da una parte implica forte convinzione dei rialzisti (e con molta probabilità una prosecuzione al rialzo) nel breve potrebbe, rappresentando un eccesso di mercato, portare a qualche presa di profitto. Più in generale segnaliamo una combinazione sui mercati pericolosa: VIX sui minimi di periodo e S&P 500 sui massimi di periodo, con a partire da oggi, le trimestrali delle big tech americane. Difficile dunque impostare da subito una nuova strategia sul titolo. Sicuramene si può ragionare o sulla forza o sulla debolezza. In caso di prese di profitto, area 800 dollari sarebbe un supporto estremanente interessante. In alternativa serve una rottura con forza (volumi e volatilità) di 900 usd. Entrambe vi saranno da noi segnalate nei prossimi giorni.

Operatività. Confermiamo il LONG sull'azione alle condizioni di forza o debolezza sopra consigliate, comprando Leverage Shares Tesla ETP con leva 3x, Isin XS2297549128, o con leva 2X, Isin IE00BK5BZY66, o Stock Tracker con leva 1x Isin XS2337093798, per target verso 1.000 usd. Allerta/stop loss sotto 800 usd (chiusura daily). 

TESLA


Per maggiori informazioni e per la lista completa dei sottostanti visita il sito Leverage Shares 

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Soluzioni di Investimento ed Analista Tecnico