Bitcoin sfonda quota 109mila dollari, Trump lancia la sua criptovaluta
L'entusiasmo è salito alle stelle quando Trump ha presentato la sua personale memecoin, chiamata "Official Trump" che ha rapidamente superato una capitalizzazione di mercato di 15 mld di dollari

Fatto
Bitcoin ha raggiunto il nuovo massimo storico di 109.241 usd, mentre gli Stati Uniti si preparano a festeggiare l'insediamento del presidente eletto Donald Trump.
L'entusiasmo è salito alle stelle quando lo stesso Trump ha presentato la sua personale memecoin, chiamata "Official Trump" che ha rapidamente raggiunto una capitalizzazione di mercato di oltre 15 miliardi di dollari prima di calare bruscamente.
Quei memecoin hanno brevemente scosso il mercato degli asset digitali, prosciugando i flussi di Bitcoin e token più piccoli, sostengono gli addetti ai lavori.
Secondo quanto riportato nei giorni scorsi, Trump starebbe prendendo in considerazione un ordine esecutivo che designi la classe di asset come "priorità nazionale".
I memecoin lanciati da Trump e dal suo team hanno ulteriormente accelerato lo slancio di Bitcoin, poiché i trader al dettaglio si aspettano che il presidente repubblicano "dia priorità e riaffermi il suo impegno nei confronti del settore delle criptovalute", ha affermato Ben El-Baz, amministratore delegato di HashKey Global.
Effetto
Analisi Tecnica Bitcoin. La recente riconquista della media mobile a 50 gg (98.180 usd) ha ricucito lo strappo ribassista di fine dicembre, proiettan…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.