WallStreet attesa in lieve calo, scende il petrolio
Diminuiscono le preoccupazioni collegate all'impatto dell'uragano Rafael


I future di Wall Street sono in lieve calo. Nasdaq, -0,2%. S&P500 poco mosso, vicino ai 6.000 punti. Dow Jones sulla parità.
Ieri la Fed ha deciso un taglio dei tassi di 25 punti base, come ampiamente atteso. Si tratta del secondo taglio consecutivo di quest'anno (il primo, avvenuto a settembre, è stato di 50 punti base) e ha portato il costo del denaro negli Stati Uniti al 4,50-4,75%.
Oggi uscirà la fiducia dei consumatori di novembre elaborata dall'Università del Michigan; inoltre, è atteso il discorso della governatrice della Fed, Michelle Bowman.
Scende il petrolio. WTI -1,7%. Diminuiscono le preoccupazioni collegate all'impatto dell'uragano Rafael.
Titoli sotto la lente a Wall Street
Airbnb -6%. La società degli affitti brevi ha chiuso il terzo trimestre con ricavi pari a 3,73 miliardi di dollari, poco sopra le stime di 3,72 miliardi. L'utile per azione si è attestato a 2,13 dollari contro le stime di 2,14 dollari. Per il 4° trimestre, ABNB prevede ricavi compresi tra 2,39 e 2,44 miliardi di dollari, il cui punto medio è superiore alle stime degli analisti di 2,41 miliardi di dollari. Il margine EBITDA rettificato dovrebbe diminuire su base annua a causa delle maggiori spese di marketing e di sviluppo dei prodotti.
Alibaba -4% Le azioni cinesi quotate a New York scendono in quanto il piano di stimoli varato dalla Cina non ha convito del tutto gli investitori.
Bank of America +1% Citi ha alzato la raccomandazione a Buy da Neutral, sulle speranze di un allentamento dei vincoli regolamentari, fra gli obiettivi del programma di Trump.
Arista Networks -4% Il provider di reti cloud ha rilasciato un guidance debole sul 2025. I ricavi sono attesi a circa 8 miliardi di dollari, sotto le stime di 8,15 miliardi di dollari. In termini percentuale, la crescita dei ricavi dovrebbe attestarsi fra il 15% e il 17%, al di sotto delle stime del 18,45%.
Baxter -2% La società ha abbassato la guidance annuale, a causa degli effetti dell'uragano, che ha colpito uno dei suoi impianti. Ora prevede un utile per azione tra 2,90 e 2,94 dollari, la stima precedente era di 2,93-3,01 dollari. Le vendite del terzo trimestre hanno raggiunto 3,85 miliardi di dollari, in linea alle attese.
Lucid +5% Il produttore di veicoli elettrici ha chiuso il terzo trimestre con ricavi pari a 200 milioni di dollari, sopra le stime di 198 milioni. Le perdite per azione rettificate sono sono state pare a -0,28 dollari, meglio delle stime di -0,31 dollari.
Pinterest -14% Le previsioni sui ricavi del quarto trimestre si sono rivelate deboli. Alcuni broker hanno tagliato il target price.