WallStreet poco mossa, Nvidia è la società che vale di più al mondo
Nvidia si appresta a chiudere la settimana sul record storico. E' diventata la società con la maggiore capitalizzazione al mondo, 3.654 miliardi di dollari, battendo Apple ferma a 3.450 miliardi.


Wall Street è poco mossa nell'ultima seduta di una settimana ricca di eventi.
Nasdaq, -0,1%. S&P500 +0,2%, vicino ai 6.000 punti. Dow Jones sulla parità.
Il bilancio della settimana vede i tre indici principali mediamente in guadagno dal +4% al +5%.
Ieri la Fed ha deciso un taglio dei tassi di 25 punti base, come ampiamente atteso. Si tratta del secondo taglio consecutivo di quest'anno (il primo, avvenuto a settembre, è stato di 50 punti base) e ha portato il costo del denaro negli Stati Uniti al 4,50-4,75%.
Oggi uscirà la fiducia dei consumatori di novembre elaborata dall'Università del Michigan.
Atteso il discorso della governatrice della Fed, Michelle Bowman.
Scende il petrolio. WTI -1,7%. Diminuiscono le preoccupazioni collegate all'impatto dell'uragano Rafael.
Titoli sotto la lente a Wall Street
Airbnb -6%. La società degli affitti brevi ha chiuso il terzo trimestre con ricavi pari a 3,73 miliardi di dollari, poco sopra le stime di 3,72 miliardi. L'utile per azione si è attestato a 2,13 dollari contro le stime di 2,14 dollari. Per il 4° trimestre, ABNB prevede ricavi compresi tra 2,39 e 2,44 miliardi di dollari, il cui punto medio è superiore alle stime degli analisti di 2,41 miliardi di dollari. Il margine EBITDA rettificato dovrebbe diminuire su base annua a causa delle maggiori spese di marketing e di sviluppo dei prodotti.
Alibaba -4% Le azioni cinesi quotate a New York scendono in quanto il piano di stimoli varato dalla Cina non ha convito del tutto gli investitori.
Bank of America +1% Citi ha alzato la raccomandazione a Buy da Neutral, sulle speranze di un allentamento dei vincoli regolamentari, fra gli obiettivi del programma di Trump.
Arista Networks -4% Il provider di reti cloud ha rilasciato un guidance debole sul 2025. I ricavi sono attesi a circa 8 miliardi di dollari, sotto le stime di 8,15 miliardi di dollari. In termini percentuale, la crescita dei ricavi dovrebbe attestarsi fra il 15% e il 17%, al di sotto delle stime del 18,45%.
Baxter -2% La società ha abbassato la guidance annuale, a causa degli effetti dell'uragano, che ha colpito uno dei suoi impianti. Ora prevede un utile per azione tra 2,90 e 2,94 dollari, la stima precedente era di 2,93-3,01 dollari. Le vendite del terzo trimestre hanno raggiunto 3,85 miliardi di dollari, in linea alle attese.
Lucid +5% Il produttore di veicoli elettrici ha chiuso il terzo trimestre con ricavi pari a 200 milioni di dollari, sopra le stime di 198 milioni. Le perdite per azione rettificate sono sono state pare a -0,28 dollari, meglio delle stime di -0,31 dollari.
Nvidia Si appresta a chiudere la settimana sul record storico. E' diventata la società con la maggiore capitalizzazione al mondo, 3.654 miliardi di dollari, battendo Apple ferma a 3.450 miliardi.
Pinterest -14% Le previsioni sui ricavi del quarto trimestre si sono rivelate deboli. Alcuni broker hanno tagliato il target price.