Wall Street verso un modesto rialzo, scendono gli occupati del settore privato
A novembre, sono diminuiti di -32mila unità, contro l'aumento (dato rettificato) visto il mese precedente, pari a +47mila. Gli analisti si aspettavano un aumento di +10mila

I future a Wall Street annunciano un avvio in lieve rialzo. Nasdaq e S&P500 +0,2%.
A novembre, gli occupati del settore privato sono scesi di -32mila unità, contro l'aumento (dato rettificato) visto il mese precedente, pari a +47mila. Gli analisti si aspettavano un aumento di +10mila. Si tratta del dato peggiore dal marzo 2023.
Nel corso del pomeriggio uscirà l'ISM servizi.
Donald Trump avrebbe annullato i colloqui con i candidati per la presidenza della Fed, secondo un report citato da Reuters. Questo fattore ha rafforzato l'ipotesi che Kevin Hassett, considerato "colomba", possa sostituire Jerome Powell a maggio.
Le aspettative su un taglio di 25 punti base la prossima settimana sono salite all'87%, percentuale molto più alta rispetto a quella di un mese fa.
Macrovariabili
Petrolio WTI +1,2%.
Oro poco mosso sopra i 4.200 dollari l'oncia.
Treasury al 4,05% di rendimento, -3 punti base.
Dollaro in calo, cambio con euro a 1,166, +0,3%.
Bitcoin +3% sopra 93.000 dollari.
Titoli sotto la lente
American Eagle Outfitters +13%. Il rivenditore di abbigliamento ha dichiarato che la stagione degli acquisti natalizi è iniziata bene. American Eagle ha alzato la sua previsione sulle vendite nei negozi comparabili per il quarto trimestre fiscale tra l’8% e il 9%. Anche i risultati del terzo trimestre fiscale hanno superato le aspettative.
CrowdStrike - L'operatore attivo nella cybersecurity manda in archivio il terzo trimestre con ricavi pari a 1,23 miliardi di dollari, +22% su base annua, sopra la stima di 1,21 miliardi. L'EPS rettificato si attesta a 0,96 dollari, stima 0,94 dollari. Anche la guidance sugli utili annuali ha superato le previsioni.
Macy’s - Ha superato le stime sulle vendite per il terzo trimestre consecutivo e ha registrato la crescita più ampia degli ultimi tre anni. L’operatore dei grandi magazzini ha alzato le previsioni di vendita e utili per l’intero anno, tuttavia i ricavi annuali stimati sono in calo rispetto ai 22,29 miliardi di dollari dell'anno scorso.
Marvell Technology +10%. Il produttore di circuiti integrati ha chiuso il terzo trimestre con utili rettificati pari a 0,76 dollari per azione, sopra le stime di 0,73 dollari. I ricavi hanno raggiunto 2,08 miliardi di dollari, sopra i 2,07 miliardi previsti.
Pure Storage -15%. La società di gestione e archiviazione dati ha chiuso il terzo trimestre con un utile rettificato pari a 0,58 dollari per azione, in linea alle stime. I ricavi ammontano a 964,5 milioni di dollari +16% su base annua, sopra i 956 milioni attesi. La società ha però riportato un aumento delle spese operative.

