Wall Street sulla parità, Apple sfida Alphabet nella Rete
Nasdaq -0,3%: Alphabet -5%. Apple apre alla possibilità di dotare il browser Safari di un sistema di intelligenza artificiale.

Wall Street si indebolisce nelle ore che precedono le comunicazioni della banca centrale degli Stati Uniti. S&P500 +0,1%, Nasdaq -0,2%.
I tassi di interesse dovrebbero essere confermati, saranno importanti le indicazioni sulle prossime mosse e sul contesto macroeconomico.
Secondo François Rimeu, stratega di Credit Mutuel Asset Management, “la Fed ribadirà lo stesso messaggio: non taglieranno i tassi e cercheranno di rimandare il momento in cui sarà necessario farlo il più a lungo possibile".
Per quest'anno, i mercati monetari prevedono tre riduzioni dei tassi da un quarto di punto.
Dazi
Fra pochi giorni, ci sarà un incontro tra i rappresentanti statunitensi e cinesi, che potrebbe attenuare le tensioni commerciali in corso tra le due maggiori economie mondiali.
Il Segretario al Tesoro, Scott Bessent, ha dichiarato a Fox News che l’incontro mirerà alla de-escalation, e ha affermato che gli attuali livelli tariffari non sono sostenibili.
Europa
La borsa di Milano è in lieve calo, FtseMib -0,3%. Amplifon è la miglior blue chip +3,7%. Diasorin la peggiore, -3%.
Indice EuroStoxx 50 -0,5%. Dax di Francoforte -0,4%.
Si rafforzano le obbligazioni: Treasury Note a dieci anni al 4,27%. Bund al 2,47%, BTP al 3,55%, da 3,62% di ieri.
In calo dell'1,2% l'oro, a 3.385 dollari.
Bitcoin +2%.
Titoli Wall Street
Alphabet perde il -5%. Per Google si profila una minaccia. Il senior vice president of Services di Apple, Eddy Cue, ha parlato della possibilità di dotare il browser Safari di un sistema di intelligenza artificiale
AMD +1,5% I ricavi per il trimestre in corso superano le stime, ma il gruppo di semiconduttori segnala un forte impatto negativo dovuto alle nuove normative statunitensi sull'esportazione di chip, intorno a 1,5 miliardi di dollari.
Marvell Tech -7% Ha rivisto al ribasso le previsioni per il primo trimestre del 2026 e avere rinviato l'investor day.
Super Micro Computer -5% ha tagliato le previsioni annuali in seguito alla pubblicazione di utili trimestrali deludenti.
Uber Technologies -3,5% La società di ride-hailing ha riportato un dato grezzo di prenotazioni di 42,8 miliardi di dollari, inferiore ai 43,1 miliardi stimati dal consenso a fronte del peggioramento del sentiment sull'economia.
Walt Disney +6% Disney+ guadagna 1,4 milioni di clienti nel secondo trimestre. EPS rettificato di 1,45 dollari per il 2Q rispetto alle stime di 1,20 dollari. I ricavi sono aumentati del 7% a 23,62 miliardi rispetto alle stime di 23,14 miliardi di dollari.
Il progettista di chip Arm Holdings pubblica la trimestrale.