Future Usa piatti in attesa dell'inflazione, Bitcoin in ribasso
Nel pomeriggio usciranno alcuni dati relativi al mese di settembre: reddito personale, spesa personale, indice Pce mese su mese e anno su anno, Fiducia Università del Michigan

I future sono poco mossi a Wall Street prima dell'uscita dei dati sull'inflazione. S&P 500 -0,1%, Nasdaq piatto.
Nel pomeriggio usciranno alcuni dati relativi al mese di settembre: reddito personale, spesa personale, indice Pce mese su mese e anno su anno, Fiducia Università del Michigan.
Questi dati potrebbero influenzare la decisione della Fed, che si riunirà il 10 dicembre. I mercati danno quasi per certo un taglio da 25 punti base.
Macrovariabili
Petrolio WTI poco mosso a 59,61 dollari barile.
Oro +0,6% a 4.231 dollari l'oncia. Argento in solido rialzo del +2% a 58,23 dollari.
Rendimento Treasury decennale al 4,11%, +2 punti base.
Bitcoin -1,8%.
Titoli sotto la lente a Wall Street
Docusign +5%. La società di firma digitale ha alzato le previsioni di vendita per l’intero anno dopo aver riportato i risultati del terzo trimestre. Docusign ha registrato un utile rettificato di 1,01 dollari per azione, mentre i ricavi sono saliti a 818,4 milioni. Gli analisti si aspettavano un utile di 0,92 dollari e ricavi pari a 806,2 milioni. Secondo Wedbush, il calo del titolo potrebbe essere dovuto al fatto che gli investitori considerano prudente la guidance dell’azienda.
Hewlett Packard Enterprise -10%. Ha previsto ricavi inferiori alle attese nel primo trimestre, per via di un calo delle entrate dai server AI.
Netflix ha raggiunto un accordo per l'acquisizione degli studi cinematografici e televisivi di Warner Bros Discovery nonché delle sue attività di streaming per 72 miliardi di dollari, un'operazione che consegnerebbe al pioniere dello streaming il controllo di uno degli asset più antichi e prestigiosi di Hollywood.
Oklo - 6% ha annunciato un piano di vendita di azioni da 1,5 miliardi di dollari.
Ulta Beauty +6%. Il rivenditore di prodotti per la cura personale ha alzato le previsioni di vendita per l’intero anno. Ulta prevede vendite nette pari a 12,3 miliardi di dollari, sopra la precedente stima di 12–12,1 miliardi. Si prevedono inoltre utili per azione tra 25,20 e 25,50 dollari, in aumento rispetto al precedente intervallo di 23,85–24,30.
Victoria’s Secret +11%. La società di lingerie e abbigliamento ha riportato una perdita trimestrale inferiore alle attese e un aumento del 9% delle vendite nette. L’azienda ha anche alzato le previsioni per l’intero anno.
Warner Bros. Discovery +3,2%. Netflix (-2%) ha annunciato l'acquisto della società per 72 miliardi di dollari.
