Future Usa poco mossi, crolla Super Micro Computer

Disney è tra le aziende statunitensi che pubblicheranno i risultati oggi, insieme a McDonald’s, Uber Technologies e Shopify

Wall Street, il cuore pulsante della finanza americana, è fiancheggiata da imponenti grattacieli che raccontano storie di invest

I future lasciano intravedere un'apertura poco movimentata a Wall Street. S&P 500 +0,1%.

Gli investitori stanno valutando le ultime minacce tariffarie del presidente Usa, Donald Trump, dati economici deludenti e una raffica di report trimestrali aziendali.

I dati pubblicati martedì hanno mostrato un indebolimento del settore servizi negli Stati Uniti, in un contesto di pressioni inflazionistiche persistenti, complicando ulteriormente le sfide della politica monetaria della Federal Reserve, dopo i deboli dati sull’occupazione della scorsa settimana. Trump ha intensificato la sua offensiva tariffaria, annunciando l’intenzione di aumentare i dazi per i Paesi che acquistano energia dalla Russia e l'imposizione imminente di tariffe su importazioni di semiconduttori e farmaci.

Tuttavia, gli utili solidi e le scommesse su tassi d’interesse più bassi stanno sostenendo i mercati azionari.

“La lieve debolezza del mercato del lavoro rende molto più probabile un taglio dei tassi nel resto del 2025, e questa prospettiva sostiene bene i mercati”, ha dichiarato Lilian Chovin, responsabile asset allocation di Coutts & Co. “Molta della ripresa dei mercati e del sentiment è stata trainata da utili più resilienti”.

Le richieste di mutui ipotecari MBA negli Stati Uniti sono aumentate del 3,1% nella settimana terminata il 1° agosto, dopo un calo del 3,8% nella settimana precedente.

Quadro macro

I Treasury hanno perso leggermente terreno, con il rendimento del titolo decennale salito di 2 punti base al 4,23%.

L’euro dollaro in lieve rialzo a 1,160.

Il petrolio WTI sale dell’1,6% a 66,19 dollari al barile.

L’oro scende dello 0,6% a 3.359,07 dollari l’oncia.

Il Bitcoin in rialzo dello 0,3% a 114.075,78 dollari.

Titoli sotto la lente a Wall Street

Advanced Micro Devices in calo dopo non essere riuscita a fornire una prospettiva chiara sulla ripresa delle vendite in Cina.

BiomX Inc. sale del 34,2% dopo che una comunicazione ha mostrato che Morgan Stanley ha una partecipazione del 7,1% nella società.

Super Micro Computer crolla di oltre il 16% dopo aver tagliato le previsioni di vendite annuali. JPMorgan ha abbassato il suo target di prezzo su Super Micro Computer a 45 dollari da 46.

Walt Disney Co. sale dopo aver accettato di acquistare la maggior parte delle attività mediatiche della National Football League (NFL). Disney è tra le aziende statunitensi che pubblicheranno i risultati oggi, insieme a McDonald’s, Uber Technologies e Shopify.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim