Future positivi a Wall Street, il dollaro si stabilizza, attesa per i conti di Tesla
Oro a 3.465 dollari l'oncia, +1,2%, dopo aver toccato, nella mattinata di oggi, un nuovo record a 3.500 dollari l'oncia

Wall Street tenta un rimbalzo dopo la chiusura molto negativa di ieri, causata dalle aspre critiche di Donald Trump al Presidente della Fed Jerome Powell.
Il future sul Nasdaq sale del +1%. S&P500 e Dow Jones mostrano guadagni similari.
Il tycoon ha tuonato contro Powell a causa delle ultime mosse della Fed. Trump vorrebbe un taglio ai tassi, mentre la Banca Centrale Usa sembra poco propensa ad una politica monetaria più espansiva. Infatti, nell'ultima riunione di marzo ha lasciato i tassi invariati.
Lo staff del Presidente Usa è arrivato addirittura a ventilare un possibile licenziamento di Trump.
I mercati seguono con attenzione anche l'evolversi del conflitto in Ucraina, con il presidente russo Vladimir Putin che ha proposto colloqui bilaterali a Volodymyr Zelensky. E' la prima mossa del genere dall'inizio della guerra.
L'agenda Usa di oggi prevede l'uscita del Richmond Fed Manufacturing Index.
Macrovariabili
Il dollaro si stabilizza, dopo aver toccato i minimi da tre anni a causa degli attacchi di Trump alla Fed. Ora il cambio con l'euro si attesta a 1,149, -0,2%.
Oro a 3.465 dollari l'oncia, +1,2%, dopo aver toccato, nella mattinata di oggi, un nuovo record a 3.500 dollari l'oncia.
Petrolio WTI a 63,96 dollari al barile, +1,4%.
Stabile l'obbligazionario. Rendimento del Treasury decennale al 4,42%.
Bitcoin a 88.519 dollari, +1,2%.
Titoli sotto la lente a Wall Street
3M +1%. Ha chiuso il primo trimestre con vendite nette pari a 6 miliardi. L'utile per azione rettificato ha raggiunto 1,88 dollari, sopra le stime di 1,77 dollari. La società ha confermato le stime annuali sull'Eps.
GE Aerospace. L'utile per azione rettificato è stato pari a 1,49 dollari, sopra le stime di 1,27 dollari. I ricavi rettificati hanno raggiunto 9 miliardi, poco sotto le stime. La società ha mantenuto le previsioni sull'Eps annuale.
Lockheed Martin +4%. L'utile per azione ha raggiunto 7,28 dollari, sopra le stime di Wall Street, pari a 6,34 dollari. I ricavi hanno raggiunto 17,96 miliardi. La società ha confermato le previsioni annuali, sostenuti dalla domanda dei sui sistemi missilistici e dei caccia.
Newmont +1,7% Società minerarie aurifere in rally.
Tesla +1%. Dati in uscita oggi a mercato chiuso.
Verizon -4%. I ricavi operativi hanno raggiunto 33,49 miliardi, sopra le stime di 33,23 miliardi. L'Eps rettificato si è attestato a 1,19 dollari, sopra le stime di 1,15 dollari. La società ha tuttavia presentato abbonati telefonici sotto le stime.