Future di Wall Street in lieve rialzo, precipita CrowdStrike, -8%
Trump starebbe considerando la possibilità di diminuire i dazi su alcune merci, come auto e componenti, provenienti da Messico e Canada

Wall Street dovrebbe aprire in moderato rialzo dopo il calo di ieri causato dall'introduzione dei dazi di Trump e dalle incertezze geopolitiche.
Future Nasdaq +0,5%, S&P500 +0,4%, Dow Jones +0,2%.
I mercati tirano un respiro di sollievo dopo le ultime dichiarazioni di Howard Lutnick, Segretario al Commercio Usa. Secondo Lutnick, Trump starebbe considerando la possibilità di diminuire i dazi su alcune merci, come auto e componenti, provenienti da Messico e Canada.
Gli occupati non agricoli di febbraio hanno registrato un calo inatteso a 77mila unità da 186mila di gennaio. Le stime erano a 140mila. Si tratta di un dato molto importante perché potrebbe influenzare le prossime decisioni della Fed. Secondo gli analisti, la banca centrale Usa potrebbe procedere con un primo taglio dei tassi di interesse il prossimo giugno.
Alle ore 16.00 sono previsti gli ordini di fabbrica, dei beni durevoli e l'ISM servizi.
Alle 20.00, la Fed presenterà anche il "beige book", che potrebbeo fornire qualche indicazione sul rapporto fra dazi, inflazione e politica monetaria.
Variabili macro
L'euro dollaro è in rialzo a 1,071, condizionato dalla debolezza del mercato del lavoro. Per quanto riguardala BCE, gli economisti danno per scontato un taglio di 25 punti base nel meeting di giovedì.
Bond. Il rendimento del Treasury statunitense a 10 anni è poco mosso a 4,20%.
In Europa, Bund decennale al 2,70% da 2,47% di martedì, nell'ipotesi di un forte incremento della spesa pubblica. Il rendimento del BTP decennale sale a 3,83% da 3,60%, spread a 112.
Bitcoin +2% sopra gli 89.000 dollari.
Oro -0,7% a 2.898 dollari.
Petrolio -1,6%.
Titoli sotto la lente a Wall Street
Abercrombie & Fitch -6,7% La società prevede una crescita delle vendite annuali inferiore alle stime poiché la spesa dei consumatori per l'abbigliamento più costoso rimane debole.
Campbell's -5% La società delle zuppe ha abbassato le previsioni di crescita delle vendite annuali al 6%-8%, dal 9%-11%.
CrowdStrike -8%. Scende a causa di un Outlook debole. Per il 2026, la società della sicurezza informatica vede un utile operativo rettificato fra 944 e 985 milioni di dollari, sotto le stime di 1 miliardo di dollari. Il quarto trimestre si è concluso con ricavi pari a 1 miliardo, in linea alle attese.
Foot Locker +2% Il rivenditore di calzature ha registrato vendite nette per il quarto trimestre a 2,24 miliardi di dollari, battendo le stime degli analisti.
Moderna +9% L'amministratore delegato della società dei vaccini, Stephane Bancel, ha acquistato circa 160.000 azioni a 31 usd per ciascuna, come risulta dal deposito SEC di martedì
Nvidia +1%.
Settore Auto. Ford, General Motors e Tesla guadagnano dal 2 al 4% grazie alle ultime dichiarazioni di Lutnick.
Settore Semiconduttori. Broadcom +2%.