Future attendisti a WallStreet prima delle elezioni
Trump Media & Technology Group, la società che risale a Trump, scende in borsa dopo che gli ultimi sondaggi danno Kamala Harris vincitrice della corsa alla Casa Bianca


Oggi Wall Street dovrebbe aprire sulla parità. Future sul Nasdaq -0,2%, S&P500 e Dow Jones poco mossi.
Il mondo attende i risultati delle elezioni Usa, che vedono contrapporsi il candidato repubblicano Donald Trump e la candidata democratica Kamala Harris.
Nel corso del pomeriggio usciranno gli ordini di fabbrica di settembre, attese -0,5%.
L'appuntamento più atteso della settimana è la riunione della Fed, che si terrà giovedì 7 novembre.
Titoli sotto la lente
Apple Warren Buffett ha venduto azioni per il quarto trimestre consecutivo. Con le transazioni, il magnate della finanza ha incassato circa 325 miliardi.
Constellation Energy -8%. Il colosso energetico scende nonostante i risultati trimestrali siano stati positivi. L'utile per azione ammonta a 3,82 dollari, in rialzo rispetto ai 2,26 dollari dello scorso anno. Tuttavia, il titolo si muove in sintonia con Talent Energy -8%, che scende a causa di un rifiuto dall'autorità federale Usa relativo alla centrale nucleare di Susquehanna.
Marriott International -2%. La catena alberghiera ha concluso il terzo trimestre con risultati sotto le attese. L'Eps rettificato ammonta a 2,26 dollari, sotto le stime di 2,31 dollari. Anche le previsioni sul quarto trimestre sono inferiori al consensus.
Nvidia +2%. La società prenderà il posto di Intel -2% nel Dow Jones Industrial Average.
Peloton +8%. Bank of America ha alzato la raccomandazione a Buy.
Roblox +3% Morgan Stanley ha alzato il rating sul titolo.
Tesla -2%.
Trump Media & Technology Group -8%. Il titolo della società che risale a Trump scende in borsa dopo che gli ultimi sondaggi danno Kamala Harris vincitrice della corsa alla Casa Bianca.
Viking Therapeutics +6%. La sua cura per la perdita di peso ha mostrato, al temine della prima fase di sperimentazione, risultati migliori del previsto.
Macrovariabili
Euro dollaro a 1.090, +0,6%, è l'effetto dei nuovi sondaggi sulle elezioni, che evidenziano un miglioramento della posizione di Kamala Harris. Entrambi i candidati prevedono di aumentare il debito pubblico, ma Trump in modo molto più importante.
Treasury Note si attesta al 4,29%.
Greggio WTI +3% a 71,6 dollari il barile. I Paesi membri dell'Opec+, tra cui l'Arabia Saudita e la Russia, hanno annunciato nel fine settimana di voler estendere i tagli alla produzione di petrolio fino alla fine di dicembre, rimandando così il previsto incremento dell'output per fare fronte al ribasso dei prezzi.