Wall Street in rialzo, tra i tech, sale Apple
Apple +3%, annuncerà a breve 100 miliardi di investimenti negli Stati Uniti, lo scrive Bloomberg, la notizia del piano, è stata confermata da un portavoce della presidenza Trump

La borsa degli Stati Uniti è in rialzo in una seduta priva di spunti di natura macroeconomica, ma ci sono le trimestrali a riempire il vuoto.
Indice S&P 500 +0,3%. Nasdaq +0,5%.
Gli utili solidi e le scommesse su tassi d’interesse più bassi stanno sostenendo i mercati azionari.
Fed: sui tassi è ora di muoversi
Il presidente della Fed di Minneapoli, Neel Kashkari afferma oggi che il rallentamento dell'economia statunitense potrebbe rendere opportuno un taglio dei tassi di interesse, anche a breve. “L'economia sta rallentando”, ha dichiarato Kashkari mercoledì in un' intervista alla CNBC. "Nel breve termine potrebbe diventare opportuno iniziare ad adeguare il tasso dei fondi federali", ha affermato riferendosi al tasso di riferimento della banca centrale. Quanto ai dazi doganali, questa è la sua presa di posizione: "Quanto tempo possiamo aspettare prima che gli effetti dei dazi diventino chiari? Questo è ciò che mi preoccupa in questo momento“, ha affermato Kashkari. ”Se la migliore delle opzioni è quella di apportare alcune modifiche e poi fare una pausa, o addirittura invertire la rotta, ciò potrebbe essere meglio che rimanere in attesa fino a quando non avremo chiarezza sui dazi".
Le richieste di mutui ipotecari MBA negli Stati Uniti sono aumentate del 3,1% nella settimana terminata il 1° agosto, dopo un calo del 3,8% nella settimana precedente.
Quadro macro
I Treasury hanno perso leggermente terreno, con il rendimento del titolo decennale salito di 2 punti base al 4,23%.
L’euro dollaro in lieve rialzo a 1,162.
Il petrolio WTI sale dell’1,6% a 66,19 dollari al barile.
L’oro scende dello 0,6% a 3.359,07 dollari l’oncia.
Il Bitcoin in rialzo dello 0,3% a 114.075,78 dollari.
Titoli sotto la lente a Wall Street
Advanced Micro Devices in calo del 6% dopo non essere riuscita a fornire una prospettiva chiara sulla ripresa delle vendite in Cina. I conti del trimestre sono positivi e migliori delle aspettative.
Apple +2,5%, annuncerà a breve 100 miliardi di investimenti negli Stati Uniti, lo scrive Bloomberg, la notizia è stata confermata da un portavoce della presidenza Trump. La società dovrebbe impegnarsi in un nuovo programma dislocazione in ambito domestico della maggior parte della sua supply chain. Questi 100 miliardi di dollari porterebbero l'impegno totale di Apple a 600 miliardi di dollari. L'amministrazione Trump ha minacciato Apple di dazi al 25%, in caso di mancato trasferimento della produzione di iPhone negli Stati Uniti.
BiomX Inc. sale del 34,2% dopo che una comunicazione ha mostrato che Morgan Stanley ha una partecipazione del 7,1% nella società.
Super Micro Computer crolla di oltre il 16% dopo aver tagliato le previsioni di vendite annuali. JPMorgan ha abbassato il suo target di prezzo su Super Micro Computer a 45 dollari da 46.
Walt Disney -4, chiude il terzo trimestre con utili superiori alle attese. Bloomberg Intelligence scrive che tutti gli aspetti positivi della comunicazione del trimestre sono stati offuscati dalle indicazioni sui servizi di televisione in streaming.