A Wall Street primeggiano ancora i tech, Nasdaq su
Advanced Micro Devices +3%. Micron Technology +8%. Nvidia +2%.

Wall Street è positiva grazie al sostegno dei titoli tecnologici, trainati dai conti di Taiwan Semiconductor Manufacturing pubblicati giovedì. Nasdaq +0,5%.
A dicembre, la produzione industriale, mese su mese, è cresciuta del +0,4%, in linea al dato precedente (revisionato a +0,4% da +0,2%). Il dato supera le aspettative pari al +0,1%.
Lunedì 19 gennaio Wall Street sarà chiusa per festività.
Macrovariabili
Rendimento Treasury a 10 anni: sale al 4,18%.
Euro dollaro: poco mosso a 1,161 dollari.
Oro a 4.588 dollari l'oncia, -0,6%.
Argento a 88,34 dollari, -4,4%.
Petrolio: il Brent sale dell’1,3% a 64,50 dollari al barile.
Bitcoin: scende dello 0,2% a 95.386 dollari.
Titoli sotto la lente
Advanced Micro Devices +3% Micron Technology +8%. Nvidia +2%.
Coupang. +2% dopo che Deutsche Bank ha migliorato il giudizio sul colosso coreano della vendita al dettaglio a buy, affermando che gran parte dell’incertezza normativa è già scontata nei prezzi.
Ford Motor è in trattative con la cinese BYD per una possibile fornitura di batterie per veicoli ibridi destinati agli stabilimenti esteri della casa automobilistica americana, secondo fonti a conoscenza dei negoziati.
ImmunityBio. La società biotech registra un rialzo del 22%, che si aggiunge a un aumento del 30% nella seduta precedente, innescato da solide indicazioni sul farmaco per il cancro alla vescica Anktiva. ImmunityBio prevede che i ricavi annuali del farmaco aumenteranno del 700%.
PNC. La banca sale del 3% dopo la pubblicazione di risultati del quarto trimestre superiori alle attese e di indicazioni positive. PNC riporta ricavi pari a 5,96 miliardi di dollari rispetto a una stima di consenso LSEG di 5,89 miliardi. Gli utili di 4,88 dollari per azione superano anche la previsione di 4,22 dollari per azione. PNC indica inoltre una crescita totale dei ricavi entro la fine del 2026 pari a circa l’11%, superiore all’8,7% stimato dagli analisti.
State Street -3% ha comunicato una diminuzione degli utili nel quarto trimestre.
Walmart ha comunicato che Kathryn McLay, Ceo delle attività internazionali del gruppo, lascia l’incarico.

