Titoli sotto la lente a Piazza Affari: Unicredit e Prysmian
Il future dell'indice EuroStoxx 50 è in calo dello 0,2%.
Unicredit - JP Morgan alza il target price a 80 euro, da 70 euro. Banco BPM - JP Morgan alza il target price a 12 euro, da 10,8 euro.

Borse dell'Europa verso un avvio in lieve ribasso, future EuroStoxx 50 -0,2%.
Francia
Il Parlamento francese ha votato ieri la sfiducia al governo bocciandone i piani per contenere il crescente debito pubblico, aggravando una crisi politica che sta indebolendo la seconda economia della zona euro. I voti favorevoli alla sfiducia al primo ministro François Bayrou e al suo governo di minoranza sono stati 364 a fronte di 194 contrari.
Il presidente Emmanuel Macron, che deve affrontare le richieste dell'opposizione di sciogliere il Parlamento e dimettersi, dovrà trovare il quinto primo ministro in meno di due anni. Secondo l'Eliseo la nomina avverrà nei prossimi giorni.
La priorità del prossimo governo sarà approvare il bilancio, la stessa sfida che Bayrou ha dovuto affrontare quando è entrato in carica nove mesi fa. Ottenere il sostegno di un Parlamento molto diviso sarà altrettanto difficile.
Titoli sotto la lente a Piazza Affari
Banco BPM - JP Morgan alza il target price a 12 euro, da 10,8 euro.
Bmps / Mediobanca - Le adesioni all'offerta si sono attestate al 62% nell'ultimo giorno valido per aderire. Piazzetta Cuccia ha annunciato in un avviso a pagamento lo scioglimento anticipato dell'accordo di consultazione tra i soci con efficacia dall'8 settembre. Dopo il successo dell'Opas di Mps, sono attese le dimissioni dell'AD di Mediobanca, Alberto Nagel, che potrebbe approdare alla boutique finanziaria Equita, scrive oggi Il Fatto Quotidiano.
Leonardo - Barclays ha avviato la copertura con 'equal-weight' e target price a 51 euro.
Prysmian - Hsbc alza target price a 87 da 74 euro
Stellantis - BNP Paribas Exane riavvia la copertura con la raccomandazione Neutral, target price a 10,10 euro. John Elkann ha chiuso la vertenza fiscale sull'eredità della famiglia Agnelli versando, insieme ai due fratelli, 183 milioni di euro all'Agenzia delle Entrate. Elkann ha anche chiesto la messa alla prova di un anno di servizi socialmente utili, chiudendo così anche l'inchiesta penale che lo vedeva indagato per frode fiscale.
Unicredit - JP Morgan alza il target price a 80 euro, da 70 euro.
Fuori dal paniere principale
Banca Ifis. Continua procedura di squeeze-out su azioni illimity Bank; termina il 12 settembre