Titoli sotto la lente a Piazza Affari, TIM e Recordati
Recordati: l'azionista di maggioranza Rossini Sarl, controllata dal fondo CVC, ha concluso il collocamento del 5% mediante accelerated bookbuilding a 55,70 euro per azione, ha ancora il 46,82%
Le borse dell'Europa dovrebbero aprire intorno alla parità. Future EuroStoxx50 -0,1%.
Barriere doganali ignorate dalle borse
Donald Trump ha dichiarato ieri sera che probabilmente imporrà dazi sulle importazioni di auto, semiconduttori e farmaci di circa il 25%, lasciando intendere che l'annuncio definitivo potrebbe arrivare già ad aprile. Per farmaci e chip, Trump ha suggerito che le tasse saliranno significativamente oltre il 25% nel corso dell’anno".
Gli investitori non sembrano dare troppa importanza, almeno per il momento, visto che le considerano uno strumento di trattativa.
Il fatto che Trump, che si è autodefinito "uomo dei dazi", abbia parlato per mesi delle sue intenzioni di imporre provvedimenti punitivi fa sì che alcune delle notizie potrebbero essere state già prezzate. Gli investitori, pur rimanendo cauti, guardano oltre.
Le crescenti possibilità di un aumento della spesa militare in Europa, sullo sfondo dei colloqui di pace per porre fine al conflitto tra Russia e Ucraina, hanno favorito i titoli del settore della difesa questa settimana e, senza alcuna risoluzione in vista, il comparto potrebbe essere destinato alla sua nona sessione consecutiva in territorio positivo.
Titoli sotto la lente
Banco Bpm BofA taglia il giudizio da Buy a Neutral, ma aumenta il target price a 9,4 euro da 8 euro.
Buzzi Stifel alza il target da 41 a 50 euro, resta Buy.
Leonardo Il Ministro Urso, ieri in visita in Turchia, ha dichiarato che l'acquisizione di Piaggio Aerospace da parte di Baykar apre la strada a una partnership con Leonardo finalizzata alla produzione di droni negli stabilimenti italiani.
Moncler RBC alza il target price a 67 euro.
Recordati L'azionista di maggioranza Rossini Sarl, controllata dal fondo CVC, ha concluso il collocamento del 5% mediante accelerated bookbuilding a 55,70 euro per azione, ha ancora il 46,82%
STM: Jefferies promuove da Hold a Buy, target da 23 a 34 euro.
TIM . Poste italiane è pronta ad aumentare ulteriormente la sua partecipazione in Telecom Italia (Tim) rafforzando così la sua posizione nel caso di una eventuale operazione di M&A che coinvolga il gruppo telefonico, dicono tre fonti a Reuters. Una delle tre fonti e una quarta persona dicono che un'eventuale operazione di consolidamento che coinvolgesse Tim, riguarderebbe l'intera azienda, con il governo contrario ad uno spezzatino delle sue attività consumer ed enterprise. Secondo fonti governative, citate da La Stampa, il consolidamento del mercato delle tlc italiane non potrà prescindere da Iliad.
Unicredit Il Banco valuta un nuovo esposto alla Consob dopo aver risposto ieri ai rilievi di UniCredit, riporta La Stampa.