Titoli sotto la lente a Piazza Affari, Pirelli e Recordati
Recordati. Chiesi Farmaceutica ha alzato le previsioni sulla crescita delle vendite di farmaci e ha detto che mira anche a fusioni e acquisizioni in Cina e negli Stati Uniti nel settore malattie rare

Le borse dell'Europa dovrebbero aprire in lieve rialzo, future dell'indice EuroStoxx 50 +0,2%.
Nel Regno Unito, l'inflazione è rimasta sui livelli di luglio il mese scorso. Anno su anno i prezzi al consumo salgono del 3,8%, quel che si aspettava il consensus. Domani si riunisce il board della Bank of England.
Stamattina esce il dato finale sull'inflazione nella zona euro.
Titoli sotto la lente a Piazza Affari
Eni. Secondo MF la Libia si prepara ad aggiudicare per la prima volta in 18 anni licenze esplorative con il Big Round 2025. Si tratta di 22 blocchi, 11 onshore e 11 offshore, la cui assegnazione è prevista tra gennaio e febbraio 2026. Eni è tra i 37 competitor iscritti insieme a big internazionali come Totalenergies, BP, Exxon, Chevron e Sonatrach, aggiunge il quotidiano.
Generali ha ripreso a discutere con Bpce sull'alleanza nell'asset management con Natixis puntando a un'estensione dei tempi e all'eliminazione della penale in caso di fallimento delle trattative, secondo Il Sole 24 Ore.
Pirelli. Dai dati sulle vendite globali di pneumatici forniti da Michelin emerge che un +1% per il mercato dei ricambi e un -2% per quello dei primi equipaggiamenti nel mese di agosto.
Prysmian ha completato la cessione della partecipazione in Yangtze Optical Fibre and Cable , società quotata alla Borsa di Hong Kong, con la vendita dell'ultimo 5% del capitale. I proventi saranno utilizzati per sostenere l'acquisizione del produttore statunitense di dispositivi di connettività Channell Commercial Corp, del valore di 1,15 miliardi di dollari.
Recordati. La seguente notizia potrebbe avere impatti sul titolo. Chiesi Farmaceutica ha alzato le previsioni annuali sulla crescita delle vendite di farmaci e ha detto che mira anche a fusioni e acquisizioni in Cina e negli Stati Uniti nel settore delle malattie rare.
Tenaris. Piper Sandler taglia giudizio a 'Neutral' da 'Overweight', target price a 41 dollari da 48 dollari.
Titoli fuori dal paniere principale
MFE convocherà un'assemblea straordinaria degli azionisti di ProSieben per nominare un nuovo board se nessun membro del consiglio di sorveglianza si dimetterà in considerazione della nuova struttura azionaria, ha detto il Cfo Marco Giordani, aggiungendo che Mfe chiederà al consiglio di sorveglianza dell'emittente tedesca di effettuare una revisione delle attività non strategiche per decidere cosa vendere o chiudere, al fine di ridurre il debito e concentrarsi sul core business televisivo. ProSiebenSat.1 ha abbassato le sue previsioni per l'esercizio 2025, chiamando in causa le sfide poste dall'incertezza del contesto macroeconomico nei mercati di lingua tedesca.