Titoli sotto la lente a Piazza Affari: Nexi e Saipem
Saipem. E' molto vicina al riavvio del progetto per il terminal di Gnl in Mozambico con Totalenergies. Lo ha detto l'AD, Alessandro Puliti.

I future sull'indice Eurostoxx anticipano un avvio in rialzo dello 0,5%:
Raffica di record stamattina sulle borse dell'Asia Pacifico, a valle dei nuovi massimi storici di Wall Street.
Oracle è cresciuta del +30% nell'afterhours grazie a proiezioni sbalorditive nel cloud.
Titoli sotto la lente a Piazza Affari
Azimut. Equita alza il target da 30 a 31,50 euro.
Campari. Deutsche Bank riduce il target da 6,20 a 5,90 euro. BNP lo taglia da 7,50 a 7,30 euro.
ENI. Punta a rifornire il mercato del Far East di Gnl attraverso la joint venture che sta realizzando con la malese Petronas. Lo ha detto l'AD, Claudio Descalzi. Il numero uno di Eni ritiene, inoltre, che con il colosso russo Gazprom sia difficile ritornare alla situazione precedente all'invasione russa in Ucraina.
Ferrari. Ha completato il rinnovamento della sua gamma ibrida con la nuova auto sportiva 849 Testarossa, un omaggio al famoso modello originale Testarossa degli anni '80. Il nuovo veicolo sarà disponibile anche in versione 'spider' con tetto apribile.
Iveco. Tata Motors sta negoziando un prestito ponte da 3,875 miliardi di euro per finanziare l'acquisizione della divisione veicoli commerciali di Iveco, secondo quanto riporta Bloomberg citando fonti a conoscenza della situazione.
Leonardo. I colloqui con Airbus e Thales per una fusione a tre delle divisioni spazio proseguono e un piano per andare avanti potrebbe essere annunciato già questo mese, ha scritto Bloomberg citando fonti vicine alla vicenda.
Nexi. Barclays ha tagliato il target price a 4,10 euro.
Pirelli. Gli Stati Uniti hanno intensificato le pressioni sull'Italia, avvertendo, in una lettera inviata a Roma a luglio, che la presenza della società statale cinese Sinochem, in qualità di investitore principale di Pirelli, potrebbe entrare in conflitto con le norme statunitensi sui veicoli connessi. Lo ha riportato Bloomberg, citando fonti vicine alla questione.
Saipem. E' molto vicina al riavvio del progetto per il terminal di Gnl in Mozambico con Totalenergies. Lo ha detto l'AD, Alessandro Puliti.
Webuid. L'Etiopia ha inaugurato ufficialmente la più grande diga idroelettrica dell'Africa, un progetto che fornirà energia a milioni di persone. Le infrastrutture sono state ideate e costruite da Webuild. L'opera consentirà di raddoppiare la capacità energetica del Paese, rendendo possibili esportazioni verso Sudan, Gibuti, Tanzania e Yemen, ha detto al Corriere della Sera Pietro Salini, AD di Webuild.