Titoli sotto la lente a Piazza Affari: Mediobanca, Banca MPS
Il Cda di Mediobanca si riunirà giovedì per l'esame della nuova offerta da parte di Banca Mps, ha riferito una fonte a Reuters

Le borse europee dovrebbero aprire in rialzo. Future sull'EuroStoxx 50 +0,3%,
Ftse +0,1%, Dax di Francoforte +0,3%.
Oggi usciranno i PMI della zona euro.
In mattinata è previsto un intervento di Christine Lagarde, presidente della BCE, all'evento ESRB.
Macrovariabili
Oro. Segna un nuovo record a 3.547 dollari l'oncia, grazie alle aspettative sulla politica monetaria e alle tensioni geopolitiche.
Petrolio WTI. Registra un calo del -0,3%, dopo gli aumenti di martedì legati alle preoccupazioni sulle forniture. Nel fine settimana, si riunirà l'Opec+.
Titoli sotto la lente
Banca MPS. UBS detiene il 5% circa di Banca Mps, di cui il 4% in derivati, secondo l'aggiornamento delle partecipazioni rilevanti di Consob.
Enel. Goldman Sachs alza il target da 9,5 a 10 euro e rafforza il Buy.
Eni. Morgan Stanley ha alzato il target price a 14,6 euro dai 13,8 euro precedenti.
Mediobanca, Banca MPS. Il Cda di Mediobanca si riunirà giovedì per l'esame della nuova offerta da parte di Banca Mps, ha riferito una fonte a Reuters. Martedì le adesioni all'Opas hanno raggiunto il 30,125%, ma secondo alcuni quotidiani la soglia del 35% sarebbe già stata assicurata dalla famiglia Tortora (oltre 1%), dai Benetton (2%) e dall'Enpam (circa 2%).
Moncler. Barclays alza target price a 56 euro da 55 euro.
Snam. Goldman Sachs alza il target da 5,3 a 5,85 euro.
Terna Goldman Sachs ha alzato il target price a 8,40 dai 7,60 precedenti, giudizio Sell confermato.
Fuori dal paniere principale
MFE-Mfe-MediaForEurope - Il ministro tedesco alla Cultura, Wolfram Weimer, ha detto di aver ricevuto da Mfe-MediaForEurope la rassicurazione che ProSiebenSat.1 manterrà la sua indipendenza per potenziare le attività di broadcasting in Germania.