Titoli da seguire a Piazza Affari: Italgas e Ferrari
Italgas ha chiuso la settimana con un rialzo dello 0,4%, a fronte del -10,5% dell'indice Ftse Mib. Stamattina gli analisti di Barclays alzano il target price a sette euro per azione

Le borse europee dovrebbero aprire in forte ribasso, future dell'indice EuroStoxx50 -3,5%.
In Asia, l'indice Hang Seng crolla: -12%.
La produzione industriale tedesca a febbraio è scesa dell'1,3% rispetto al mese precedente, oltre le attese, in base ai dati pubblicati dall'ufficio federale di statistica. Un sondaggio Reuters tra gli analisti indicava un calo dello 0,8%
Dazi
Il presidente Donald Trump ha detto che i suoi dazi sono "una cura" destinata a curare i mali dell’economia americana. "A volte è necessario assumere farmaci per curarsi", ha detto il presidente degli Stati Uniti a bordo dell'aereo presidenziale Air Force One. Oggi Trump incontrerà il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, giunto a Washington per discutere, tra le altre cose, della tariffa del 17% che gli Stati Uniti hanno imposto sulle importazioni israeliane.
Titoli sotto la lente a Piazza Affari
Banco BPM. Alla scadenza di venerdì per le adesioni all'Opa lanciata da Banco Bpm su Anima, l'istituto di Piazza Meda è arrivata a detenere, considerando la quota già posseduta, circa il 90% del capitale.
Campari Mediobanca taglia il target price a 6,90 euro da 7,1 euro.
De' Longhi Mediobanca taglia a Underperform, target 25 euro.
Enel. Citi taglia il giudizio a Neutral, target 7,40 euro.
Eni. Petrolio in calo, sui minimi dal 2021.
Ferrari. Mediobanca alza il target price a 430 euro da 420 euro.
Generali. Secondo gli ultimi aggiornamenti Consob sulle partecipazioni rilevanti, al primo aprile UniCredit deteneva diritti di voto sul 5,266% di Generali dal 4,09% della precedente comunicazione. Institutional Shareholder Services (ISS), società leader nella consulenza in materia di governance, ha raccomandato agli investitori di Generali di votare per affidare all'AD Philippe Donnet un altro mandato in occasione dell'assemblea generale del 24 aprile.
Italgas. Barclays alza il target price a 7 euro da 5,90 euro.
Nexi. Moody's ha confermato i rating long term corporate family a 'Ba1' e quello probability of default a 'Ba1-PD', migliorando l'outlook a 'positivo' da 'stabile'.
Stellantis Mediobanca taglia il target a 8,6 euro da 12,2 euro.