Stellantis - UBS promuove a BUY, target price da 8,30 a 12 euro
Stellantis è una delle peggiori blue chip di Piazza Affari del 2025 con una pedita del -27,50% che si confronta con il +26,80% messo a segno dal FtseMib.

Stellantis sotto i riflettori.
UBS ha promosso la raccomandazione sul titolo dellla casa automobilistica a Buy da Neutral, portando il prezzo obiettivo a 12 euro da 8,30 euro.
L’amministrazione Trump annuncerà oggi un allentamento delle norme sul consumo delle auto varate dalla presidenza Biden nel 2024. Lo riporta Reuters citando delle fonti vicine alla vicenda. La proposta dovrebbe essere comunicata alla presenza dei dirigenti di GM, Ford e Stellantis.
"Riteniamo che il 2026 dovrebbe segnare il ritorno di Stellantis in Nord America", ha scritto l'analista di UBS Patrick Hummel.
UBS ha affermato di prevedere una combinazione di riconquista di quote di mercato,
miglioramento del mix basato su standard statunitensi più flessibili sulle emissioni, insieme a
riduzione dei costi, che alimenterà un'oscillazione di 3 miliardi di euro nell'utile operativo rettificato nel 2026.
UBS ha aumentato la sua stima per il 2026 dell'utile operativo rettificato a 5,4 miliardi di euro da 4,2 miliardi di euro.
"Sebbene siamo al di sotto del consenso del sell-side", ha scritto l'analista, "un'inversione di tendenza positiva non è unanime tra gli acquirenti, il che implica, a nostro avviso, un punto di ingresso interessante".
Stellantis è una delle peggiori blue chip di Piazza Affari del 2025 con una perdita del -27,50% che si confronta con il +26,80% messo a segno dal FtseMib.
Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG RACCOMANDATO di Websim.

