HERA - Intervista al Ceo di Hera Comm, Isabella Malagoli

Indicazioni interessanti che confermano come l’attività di vendita di energia rappresenti un importante driver di crescita per il gruppo.

Hera_websim5

Fatto

In un’intervista al Corriere della Sera, la Ceo di Hera Comm Isabella Malagoli elenca le numerose opportunità presenti nel mercato dell’energia oltre alla crescita nel numero dei clienti generata dalla vittoria nelle gare per le tutele graduali.

Malagoli sottolinea infatti come nonostante il boom del fotovoltaico su tetto per le famiglie sia un po’ rallentato dalla fine del superbonus con la cessione del credito, la corsa al fotovoltaico delle imprese resta invece sostenuta anche grazie ad opportunità come industria 5.0 che si spera attivi lo strumento del credito d’imposta. Interessanti anche le opportunità fornite dalle comunità energetiche anche alla luce del decreto del Mase approvato a gennaio 2024 che ha confermato e ampliato l’impianto regolatorio delle comunità energetiche.

Nella stessa direzione, quella di un risparmio in bolletta, vanno anche gli interventi di efficientamento e di riqualificazione degli edifici, con il passaggio dalle caldaie tradizionali ai sistemi ibridi e alle pompe di calore. Su questo si attende ancora l’adozione della direttiva sulle case green, per capire quali saranno gli strumenti di incentivazione.

Effetto

Indicazioni interessanti che confermano come l’attività di vendita di energia rappresenti un importante driver di crescita per il gruppo.

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim