TIM - Attesa oggi in CdM l’approvazione del DPCM per ingresso del MEF in NetCo
Ricordiamo inoltre che mercoledì 30 agosto è invece la scadenza per KKR per chiudere il finanziamento con il pool di banche a supporto dell’operazione.
Fatto
Il governo potrebbe approvare oggi il Decreto del presidente del consiglio (DPCM) che rende operativo il memorandum d'intesa firmato il 10 agosto tra il ministero dell'Economia e il fondo americano KKR per rilevare fino al 20% della società della rete fissa NetCo.
Lo hanno scritto alcuni giornali domenica.
La Stampa ricorda che lo Stato, malgrado la quota di minoranza detenuta dal MEF, avrà un ruolo strategico nella governance di NetCo e non è escluso l’ingresso anche di F2i in un secondo step. Il vero nodo da risolvere, secondo il quotidiano, è la ricerca di un accordo con Vivendi: atteso nei prossimi giorni un incontro a Palazzo Chigi con i vertici del Gruppo.
Effetto
Il DPCM dovrebbe sciogliere i principali nodi relativi alle modalità di ingresso del MEF nel veicolo capitanato da KKR, in particolare il rispetto del…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.