MERCEDES - Le case automobilistiche europee hanno opinioni diverse sull'espansione cinese nell'UE

Fatto

Poiché le case automobilistiche cinesi si stanno espandendo in Europa, i principali OEM europei hanno opinioni diverse su come Bruxelles dovrebbe rispondere.

Il CEO di Mercedes-Benz Kallenius ha affermato che l'Europa dovrebbe resistere all'impulso di adottare misure protezionistiche. In Europa, e specialmente in Germania, dato che fa affidamento sulle esportazioni, i governi non dovrebbero aumentare il protezionismo. Al contrario, l'Europa dovrebbe cercare di proteggere il libero scambio.

Il CEO di Stellantis Tavares ha avvertito che la concorrenza sarà feroce poiché la Cina ha batterie e veicoli elettrici a prezzi accessibili. Di conseguenza, i leader politici devono aiutare i produttori locali e sarebbe ragionevole proteggere l'industria.

 

Effetto

L'ingresso di attori cinesi nel mercato dell'UE è visto come una nuova minaccia per le case automobilistiche dell'UE. Per il momento, notiamo che g…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Investimenti. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


Gli Analisti Finanziari di Websim