NASDAQ 100 - Alphabet e Tesla affossano il future

Il prossimo appuntamento è per il 30 luglio, quando pubblicherà i risultati trimestrali Microsoft, la società con la maggior capitalizzazione al mondo (3.306 miliardi di dollari)

Logo Tesla su sfondo scuro

Fatto

L'indice NASDAQ 100 anticipa un avvio in ribasso di circa l'1%, dopo la chiusura quasi invariata di martedì.

Le prime deludenti trimestrali dei Magnificent Seven sono destinate a condizionare la seduta entrante:

Alphabet  -3% nel preborsa. La holding a cui fa capo Google chiude il secondo trimestre con utile e ricavi in crescita oltre le attese grazie al cloud. A deludere sono i ricavi da pubblicità, aumentati dell’11,1%, ma in rallentamento rispetto alla crescita del 13% dello stesso periodo dell'anno scorso. Le spese di capitale sono balzate del 91,4% a 13,2 miliardi con la spinta di Google sull'intelligenza artificiale.

Tesla -7% nel preborsa. La società ha chiuso il trimestre con una modesta crescita dei ricavi, +2%, ma il margine operativo è sceso al 14,6% dei ricavi, da 16,4% dello stesso periodo dell’anno scorso. Per il tanto atteso robotaxi, che doveva essere lanciato in agosto, sarà necessario attendere più del previsto a causa di importanti modifiche al design del veicolo che ne hanno causato uno slittamento del lancio.

Il prossimo appuntamento è per il 30 luglio, quando pubblicherà i risultati trimestrali Microsoft , la società con la maggior capitalizzazione al mondo (3.306 miliardi di dollari).  

A seguire, il 31 luglio è la volta di Meta Platforms .

Il 1 agosto toccherà a Apple e ad Amazon .

L'appuntamento con il leader dell'intelligenza Artificiale, Nvidia , è spostato più avanti al 28 agosto.

Effetto

Analisi Tecnica. Il Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, ha avviato una fisiologica correzione, una volta raggiunta …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim