NASDAQ 100 - Alphabet e Tesla affossano il future
Il prossimo appuntamento è per il 30 luglio, quando pubblicherà i risultati trimestrali Microsoft, la società con la maggior capitalizzazione al mondo (3.306 miliardi di dollari)

Fatto
L'indice NASDAQ 100 anticipa un avvio in ribasso di circa l'1%, dopo la chiusura quasi invariata di martedì.
Le prime deludenti trimestrali dei Magnificent Seven sono destinate a condizionare la seduta entrante:
Alphabet -3% nel preborsa. La holding a cui fa capo Google chiude il secondo trimestre con utile e ricavi in crescita oltre le attese grazie al cloud. A deludere sono i ricavi da pubblicità, aumentati dell’11,1%, ma in rallentamento rispetto alla crescita del 13% dello stesso periodo dell'anno scorso. Le spese di capitale sono balzate del 91,4% a 13,2 miliardi con la spinta di Google sull'intelligenza artificiale.
Tesla -7% nel preborsa. La società ha chiuso il trimestre con una modesta crescita dei ricavi, +2%, ma il margine operativo è sceso al 14,6% dei ricavi, da 16,4% dello stesso periodo dell’anno scorso. Per il tanto atteso robotaxi, che doveva essere lanciato in agosto, sarà necessario attendere più del previsto a causa di importanti modifiche al design del veicolo che ne hanno causato uno slittamento del lancio.
Il prossimo appuntamento è per il 30 luglio, quando pubblicherà i risultati trimestrali Microsoft , la società con la maggior capitalizzazione al mondo (3.306 miliardi di dollari).
A seguire, il 31 luglio è la volta di Meta Platforms .
Il 1 agosto toccherà a Apple e ad Amazon .
L'appuntamento con il leader dell'intelligenza Artificiale, Nvidia , è spostato più avanti al 28 agosto.
Effetto
Analisi Tecnica. Il Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, ha avviato una fisiologica correzione, una volta raggiunta …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.