INDICE S&P500 - Sui massimi da agosto prima della FED, fermento su Macy's
L'indice banchmark della borsa americana è cresciuto del +16,0% nel 2023, vincendo per ora gli ostacoli della guerra in Israele e della tensione sui tassi

Fatto
L'S&P500 ha messo a segno la sesta settimana positiva di seguito, spingendosi sui massimi da inizio agosto.
Nel 2023 l'indice è cresciuto del +20%.
Mentre l'attenzione degli investitori è concentrata sulle decisioni della FED, attese per il 13 dicembre, c'è fermento sul fronte del M&A.
Macy's balza in avanti del +20% nel preborsa.
Il Wall Street Journal riporta che nei giorni scorsi è arrivata alla società delle vendite al dettaglio un'offerta da 5,8 miliardi di dollari da un consorzio di investitori composto da Arkhouse Management e Brigade Capital Management.
I due soggetti si sarebbero fatti avanti con una proposta di 21 dollari ad azione, un premio del +21% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni di Macy's di venerdì, pari a 17,39 dollari.
Nel 2015 la società valeva cinque volte di più.
Quella che un tempo era un nome storico di riferimento per lo shopping negli Stati Uniti è impegnata in un cambio del vertice: l'Ad Jeff Gennette lascerà a febbraio dopo 7 anni.
Negli ultimi risultati trimestrali, Macy's ha fatto meglio delle attese, ma ha comunque riportato un calo delle vendite del -7% e della redditività.
Per quanto riguarda la FED, le attese sono per una conferma dell'attuale livello dei tassi nel range 5,25-5,50%.
Nel corso della settimana saranno diffusi anche i dati sull’inflazione statunitense per novembre.
Effetto
Analisi Tecnica. Il quadro grafico di lungo periodo dell'S&P500 si conferma rialzista. L'indice si è portato a ridosso del primo scoglio in area 4.600…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.