BANCHE ITALIANE - Mediobanca migliora la sua visione in attesa delle trimestrali
L'indice Ftse Italian Banks è salito del +27% da inizio 2023 e conferma la robusta tendenza a sovraperformare nettamente sia l'indice Stoxx delle Banche europee (+10%) che l'indice globale Stoxx 600 (+6,30%).

Fatto
L'indice Ftse Italian Banks resta sotto i riflettori.
Ieri è cresciuto per il terzo giorno consecutivo, ampliando il guadagno da inizio anno al +27,0%. Confermata la robusta tendenza a sovraperformare nettamente sia l'indice Stoxx delle Banche europee (+10%) sia l'indice globale Stoxx 600 (+6,30%).
Stamattina Mediobanca ha deciso di migliorare la sua view sui titoli delle banche italiane in vista della prossima trimestrale. Ieri era stato un altro importante broker a fare altrettanto su Intesa e Unicredit, Morgan Stanley.
Gli esperti di Piazzetta Cuccia hanno alzato il target price di Intesa Sanpaolo da 2,60 a 2,70 euro e quello di Unicredit da 26 a 29 euro. Giudizio Neutrale per il primo, giudizio Outperform per il secondo.
Su Unicredit è intervenuto anche Redburn, che ha migliorato il target price a 27,80 euro da 20,40 euro, rafforzando il Buy.
Il prezzo obiettivo di Banco BPM è passato da 5,0 a 5,60 euro per una raccomandazione Outperform.
Il prezzo obiettivo di BPER Banca è salito da 3,50 a 4,20 euro, per una raccomandazione Outperform.
Effetto
Analisi Tecnica. Il quadro grafico di breve del settore bancario europeo sta faticosamente provando a recuperare la brutta caduta registrata in corris…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.