Incontra Olidata - Video intervista
Video intervista a Cristiano Rufini, CEO di Olidata
Il CEO di Olidata Cristiano Rufini, intervistato ai nostri microfoni, racconta le attività della società, i driver di settore e progetti di crescita del gruppo.
La società è focalizzata sui business cosiddetti emergenti, quali la Cyber Security, l’Intelligenza Artificiale e i Big Data. Il mondo dei dati sarà “il punto di arrivo, di convergenze e di interessi nazionali e internazionali. I dati saranno il nuovo oro dell’economia mondiale”, sottolinea Rufini.
Tutte queste nuove tecnologie si intrecciano anche con la nuova frontiera della sanità: la telemedicina. Di recente Olidata ha acquisito Per Te Srl, leader nella ricerca e sviluppo della digitalizzazione dei dati sanitari e degli algoritmi di intelligenza artificiale.
Olidata, con sede centrale a Roma, ed attività sull’intero territorio nazionale ed internazionale, si pone come System Integrator attivo nel settore dei servizi digitali che opera nei mercati B2A e B2B offrendo soluzioni complete nel campo della cybersecurity, dei Big Data, dell’intelligenza artificiale, dello sviluppo software e dell’ideazione di sistemi GIS e IoT.
Olidata si configura come una holding, a capo di diverse aziende, ciascuna operante nel proprio settore di attività, ma convergente verso una mission comune: creare un polo nazionale che si incentri su nuove tecnologie e nuove soluzioni completamente made in Italy, per rendere il Gruppo un vero e proprio champion nazionale, a servizio delle PA e delle Corporate Enterprise.
Il successo del Gruppo è basato sulla specializzazione delle proprie risorse, valorizzandone competenze e know-how. Innovazione, sostenibilità e tecnologie all'avanguardia costituiscono il motore trainante del Gruppo.
Olidata SpA è quotata sul mercato Euronext Milan da Aprile 2023.
Quando
27 febbraio 2024